Rock News
Alice Cooper e Joe Perry si chiusero in una casa infestata per scrivere la colonna sonora di un horror. E non andò affatto bene
Il Re dello Shock Rock: "Scappammo di corsa fuori da quel posto!"
A metà degli anni ’80 Alice Cooper venne contattato dal regista italiano Claudio Fragasso per interpretare la parte di Vincent Raven, un musicista, nel film horror “Monster Dog”. La trama del film raccontava la storia di Vincent Raven, della sua fidanzata Sandra (interpretata dall’attrice spagnola Victoria Vera) e di una crew cinematografica impegnata nella casa d’infanzia di Vince per girare un video musicale. In quel luogo incontreranno un branco di cani selvaggi guidati da un terrificante, demoniaco e assetato di sangue “Cane-Mostro”. E da lì, le cose si sarebbero fatte davvero difficili.
In un’intervista ad un giornale canadese nel 1986 Cooper ha rivelato che, al tempo, era dell’idea di fare un film di serie B: “Mi avevano detto che non sarebbe mai stato rilasciato nelle sale dei cinema” ha dichiarato al The Georgia Straight “e allora ho detto: ottimo!”
In un'intervista rilasciata a Classic Rock, il Re dello Shock Rock ha raccontato anche l’idea avuta all'epoca per la scrittura della colonna sonora del film assieme al suo amico Joe Perry, il chitarrista degli Aerosmith: realizzarla in una casa inconsapevolmente infestata dai fantasmi. “Andammo a casa del mio manager a Copiague, New York”, ha raccontato il nostro Rock Ambassador, “e le cose continuavano a sparire: la mia armonica, le corde di Joe. Dopo, a cena, sembrava che qualcuno stesse muovendo dei mobili nel seminterrato”
“Non era come nei film dove le persone dicono: prendiamo le torce e scendiamo" ha confessato Alice Cooper, “Siamo scappati di corsa fuori da quel posto! Chiamai Shep [Gordon, il manager] e lui mi disse: ‘Ah sì. L’Amityille Horror [un romanzo horror del 1977] è stato basato su quella casa.’ E allora io gli ho detto, E quando pensavi di dirmelo?!”