Rock News
KISS, ecco perché Gene Simmons odia davvero I Was Made For Lovin' You. Guarda il video
"Ancora oggi durante i concerti mentre sono lì a leccare il palco e a sputare fuoco, quando arriva il momento di cantare quel ritornello penso: uccidetemi adesso"
Si dice che Paul Stanley dei Kiss abbia scritto I Was Made for Lovin' You nel 1979 insieme a Desmond Child per dimostrare a tutti quanto fosse facile comporre un pezzo nello stile del genere musicale che sta dominando le classifiche, la disco music.
Il risultato va oltre le aspettative: I Was Made for Lovin' You esce nel maggio 1979 come primo singolo dall’album Dynasty, arriva al n.11 in classifica in America, vende un milione di copie, vola ai primi posti in diverse classifiche europee e diventa una delle loro più grandi hit.
Gene Simmons però ha sempre detto che non gli è mai piaciuta: «Preferisco i pezzi più potenti, quelli che ti colpiscono duro. Per questo ho scritto I Love it Loud» ha raccontato Gene Simmons in un’intervista radiofonica di qualche anno fa con l’emittente australiana Triple M e ribadito negli scorsi giorni durante l'ospitata da Howard Stern, «Ogni volta che suoniamo I Was Made For Lovin' You il pubblico impazzisce e cantano tutti, quindi mi dico: Ok, avevo torto».
La cosa che lo infastidisce di più, ha scherzato il bassista dei Kiss è il coretto nel ritornello: «Non dimenticherò mai il momento in cui Paul è arrivato in studio e ha detto: “Qui è dove cantiamo: do-do-do-do-doooo. Ho pensato: Oh no, Paul, sembreremo un gruppo di ragazzine intorno al falò! Ancora oggi durante i concerti mentre sono lì a leccare il palco con la mia lingua gigantesca e a sputare fuoco, quando arriva il momento di cantare quel ritornello penso: uccidetemi adesso».