Loading

Rock News

Linkin Park: pubblicato "Lost", l'inedito per il ventennale di Meteora. Ascoltalo qui e guarda il video

Redazione Virgin Radio

La band ha rilasciato il nuovo singolo con la voce del compianto Chester Bennington. La nuova edizione dell'album in uscita il 7 aprile

I Linkin Park hanno annunciato l'uscita della nuova edizione per il ventennale dell'album Meteora.

Meteora 20th Anniversary, questo il nome della pubblicazione, sarà rilasciato dalla band il prossimo 7 aprile e sarà realizzato in diversi formati, tra cui la SUPER DELUXE BOX SET EDITION ricca di rarità e inediti. Prenota/pre-salva QUI tramite Warner Records.

In occasione dell'annuncio la band ha pubblicato il primo singolo estratto dalla nuova edizione dell'album, un inedito con la voce del compianto Chester Bennington.

Si intitola Lost e ha tutte le caratteristiche dei brani che vennero scelti per la tracklist di Meteora nel 2003: un grande testo, temi introspettivi, la potenza del loro crossover musicale e la voce di Chester all'apice. I Linkin Park hanno realizzato per il singolo Lost un videoclip che sembra uscito da una macchina del tempo, un anime. La band ha scelto lo studio d'animazione Shibuya per la realizzazione con la direzione delle registe Maciej Kuciara e pplpleasr. Una scelta che sicuramente farà felici i fan di vecchia della band. Il video re-immagina l’eredità AMV della band tramite delle lenti AI ultima tecnologia, con la produzione AI di Kaiber.ai. 

Guarda qui il video di Lost, il nuovo singolo dei Linkin Park:

Mike Shinoda afferma: “trovare questa traccia è stato come trovare una tua foto preferita che però avevi dimenticato di aver scattato, come se stesse aspettando il momento giusto per mostrarsi. Per anni i fan ci hanno chiesto di pubblicare qualcosa con la voce di Chester e io sono emozionato all’idea di poterlo fare in un modo così speciale. Penso che saranno sbalorditi quando la ascolteranno e scopriranno tutti gli incredibili brani inediti e il filmato METEORA|20”.

Meteora 20th anniversary sarà pubblicato in diversi formati (Deluxe CD, Deluxe Vinyl Box Set, Digital Download) e nel prestigioso Super Deluxe Box Set che includerà:

5 LPs

  • Meteora (1 LP)
  • Live in Texas (2 LP) - debut vinyl release
  • Live in Nottingham 2003 (2 LP) - previously unreleased

4 CDs

  • Meteora
  • LPU Rarities 2.0
  • Live Rarities 2003-2004
  • Lost Demos (previously unreleased)

3 DVDs (Including 4 previously unreleased concerts)

  • Veterans Stadium 2003, Live in Seoul 2003
  • Live in Manila 2004, Live in Denver – Projekt Revolution 2004
  • The Making of Meteora/The Art of Meteora & the new Work In Progress lifestyle documentary
  • Deluxe packaging
  • 40-page book
  • 36” x 24” Poster of the Meteora wall
  • Litho created by Delta, the street artist featured on the album cover
  • Retro Sticker Sheet
  • Linkin Park Logo Stencil
  • Hi-res Digital Download Car

Un must-have per collezionisti, il Limited Edition Super Deluxe Box Set contiene sei aggiuntivi brani inediti, in più demo, b-sides, live shows e filmati dietro le scene mai visti prima, tutto ciò su cinque LP [Meteora (1 LP), Live in Texas (2 LP) per la prima volta su vinile, e l’inedito Live in Nottingham 2003 (2 LP)], quattro CD [Meteora (1 CD), LPU Rarities 2.0 (1 CD), Live Rarities 2003-2004 (1 CD), e Lost Demos (1 CD)], e tre DVD, inclusi quattro concerti inediti [The Making of Meteora/The Art of Meteora/Work In Progress (1 DVD), Veterans Stadium (2003), Live in Seoul (2003) (1DVD) e Live In Manila (2004), Live in Denver – Projekt Revolution 2004 (1 DVD).

Include inoltre un libro di 40 pagine, poster 36” x 24”, una litografia, un foglio di sticker, stampi e una card di download alta definizione.

Nel frattempo, il cofanetto deluxe in vinile consiste in quattro LP [Meteora (1 LP), LPU Rarities 2.0 (2 LP) e Live Rarities 2003-2004 (1 LP)]. Il cofanetto CD Deluxe include il mix originale di Andy Wallace di “Lost” insieme agli altri tre CD: Meteora (1 CD), LPU Rarities 2.0 (1 CD) e Live Rarities 2003-2004 (1 CD). 

Meteora è stato in origine pubblicato il 5 marzo 2003. Si è classificato alla posizione n.1 della Billboard top 200 prima di classificarsi 7 volte platino negli Stati Uniti, vendendo 27 milioni di copie in tutto il mondo e guadagnando certificazioni platino e oro in 15 Paesi. Tra tante registrazioni classiche, “Numb” ha raggiunto 1 miliardo di streams su Spotify e 1.8 miliardi di visualizzazioni su YouTube con il suo videoclip. “Session” ha ottenuto una nomina ai GRAMMY® nella categoria “Best Rock Instrumental Performance”.  

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.