Loading

Rock News

Robert Plant: esibizione a sorpresa in un pub in Scozia con la sua band. Guarda la foto

E' successo ad Aberdeen all'Under The Hammer pub davanti ai clienti abituali del locale

Secondo le persone presenti è stata “la cosa più bella che sia mai successa ad Aberdeen”. Robert Plant, voce dei Led Zeppelin, era in tour nella città scozzese con la sua band Saving Grace e dopo il concerto al Tivoli Theater è entrato in un pub della zona, l'Under the Hammer ed è salito sul palco a cantare.

Era una “open-mic night”, tradizione britannica in cui il microfono è a disposizione di tutti e chiunque può cantare o suonare un pezzo, un momento di condivisione della musica ed entusiasmo che può diventare strepitoso, ma che per una volta all’Under the Hammer di Aberdeen è stato leggendario, come hanno scritto su Twitter gli avventori del pub he si sono trovati di fronte un dio del rock.

I Saving Grace sono il progetto acustico che Robert Plant ha formato nel 2019 per tornare indietro alle sue radici folk rock e con cui è andato in tour prima come supporto dei Fairport Convention e poi da headliner a partire dal luglio 2021 in Inghilterra in attesa del tour americano che parte a maggio 2023 da Minneapolis. Insieme a lui sul palco c’è la cantante Suzi Dian e un trio formato da Oli Jefferson, Tony Kelsey e Matt Worley alle percussioni, mandolino e banjo e secondo la descrizione fatta dalla loro etichetta discografica fanno: “Musica ispirata dai paesaggi del Galles, canzoni che mostrano le influenze di Plant e la sua passione per il folk, gli spiritual e il blues”. Recentemente durante un concerto a Glasgow hanno fatto una cover di un brano dei Low, Monkey, in omaggio alla batterista e cantante Mimi Parker scomparsa  a soli 55 anni, una band a cui Robert Plant ha anche dedicato una puntata del suo podcast Digging Deep: “The Great Destroyer dei Low probabilmente uno dei più grandi album della storia” ha detto “La canzone nella sua forma originale ha qualcosa di seducente, bello e arcano.”

Al pub Under the Hammer di Aberdeen, invece, Robert Plant e i Saving Grace hanno suonato un loro pezzo, I Bid You Goodnight come ha raccontato il proprietario del pub: “Sono arrivati un’ora prima di salire sul palco per chiudere alla grande la serata, hanno fatto amicizia con tutti e sicuramente hanno ascoltato diverse canzoni cantate dai nostri clienti abituali. Che serata".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.