Rock News
Queen, lo studio e la casa di Brian May minacciati da un incendio: "Grazie agli straordinari vigili del fuoco". Guarda le foto
Il chitarrista ha raccontato che un terribile incendio ha minacciato la sua proprietà
Ieri il chitarrista dei Queen, Brian May, tirando finalmente un sospiro di sollievo dopo un grande spavento, ha elogiato i "fantastici" vigili del fuoco che hanno salvato la sua casa dalle fiamme di un terribile incendio, sviluppatosi nel Surrey, in Inghilterra.
Il rocker, che non molto tempo fa ha sostenuto attivamente la lotta contro gli incendi che hanno devastato l'Australia e la California, si è detto scioccato da quanto accaduto nella sua contea, solitamente umida e piovosa.
May ha postato sul suo profilo Instagram alcune immagini che lo ritraggono con Anne Brummer, CEO di "Save Me" (associazione fondata nel 2010 dal chitarrista), mentre osservano i danni provocati dall'incendio che ancora brucia nei boschi poco distanti dalla sua casa.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Brian Harold May (@brianmayforreal) in data:
Il chitarrista ha spiegato: «Oggi abbiamo potuto iniziare a ringraziare i fantastici vigili del fuoco che hanno rischiato la vita per contenere questo enorme e pericoloso rogo nella brughiera di Sunningdale Golf Course, adiacente alla mia proprietà».
Fino a ieri May era impegnato a mettere in salvo le sue cose più preziose mentre l'incendio minacciava la sua casa, pregando incessantemente che non accadesse il peggio. Solo oggi, con le fiamme finalmente sotto controllo, può dire che le sue preghiere sono state ascoltate, anche se il pericolo non è ancora passato. L'ondata di caldo secco, infatti, sembra destinata a durare e, con essa, la possibilità che le fiamme tornino ad alimentarsi.
Oltre a ringraziare i vigili del fuoco per il loro infaticabile impegno, Brian coglie l'occasione per manifestare il proprio disappunto per i tagli del governo a quella che definisce una "forza meravigliosa" che lavora per salvare vite. Per May la scelta di ridurre risorse e manodopera per il servizio antincendio, basata esclusivamente su aspetti economici, mette il Paese in pericolo. «Diventa sempre più chiaro che è necessario un ripensamento radicale», scrive il chitarrista.
May conclude il suo lungo post ringraziando ancora i vigili del fuoco di Surrey, Sussex e Hampshire e il team di manutenzione di Sunningdale Golf per aver salvato la vita a tante persone.
Mentre i vigili del fuoco sono ancora al lavoro per spegnere le fiamme, la BBC riferisce che le cause dell'incendio non sono ancora note.