Site icon

Rock News

Neil Young: accesso gratis al suo catalogo digitale per gli abitanti della Groenlandia

Un gesto di solidarietà ai cittadini dell’isola contro il rischio di annessione da parte degli USA

Neil Young ha deciso di aprire in forma gratuita il suo intero archivio digitale ai cittadini della Groenlandia. Il gesto è una protesta alle ripetute minacce da parte degli USA di annettere l’isola, quando questa è parte della Danimarca dal 1953.

“È un gesto di gentilezza e rispetto. Vorrei offrire un abbonamento annuale gratuito a tutti i residenti della Groenlandia. Spero che la mia musica e i miei film musicali possano alleviare in parte lo stress e le minacce ingiustificate che state subendo da parte del nostro governo impopolare e, si spera, temporaneo.” Ha detto Neil Young.

Ha poi continuato dicendo: “È il mio sincero desiderio per voi che possiate godervi tutta la mia musica, e alla migliore qualità, nella vostra bellissima casa che è la Groenlandia. È un’offerta di pace e amore. Tutta la musica che ho fatto negli ultimi 62 anni è vostra da ascoltare. Speriamo che anche altre organizzazioni seguiranno lo spirito del mio esempio.”

L’offerta del cantautore permette ai cittadini della Groenlandia di accedere all’archivio storico sul suo sito web, che contiene il suo repertorio di canzoni e filmati, previa iscrizione online.

Exit mobile version