Site icon

Jack White ha parlato dello stato di salute del rock: “Ha bisogno di un’iniezione di sangue giovane”

Il chitarrista americano ha dichiarato che il rock necessita di qualcosa di nuovo, ma che sia ancora in buona salute

#image_title

C’è chi sostiene che il rock sia morto: l’hanno detto Roger Daltrey, celebre voce degli Who e di recente anche Bono degli U2, dichiarando che questo genere musicale avrebbe assunto tratti più femminili rispetto al passato.

Una nuova affermazione in merito arriva da Jack White, chitarrista e cantante del duo ormai sciolto The White Stripes, nell’ambito di un’intervista al Kevin & Bean Show su KROQFM.

Quando all’artista è stato chiesto cosa ne pensasse della presenza sempre minore di star del rock all’interno del cast dei numerosi festival musicali, White si è espresso con queste parole:

“Il rock & roll ha bisogno di un’iniezione di qualcosa di nuovo, di sangue giovane per colpire davvero tutti in questo momento. Però penso che stia fermentando. Sta fermentando e fermentando e sta per succedere. Penso che sia un bene. Da quando è nato il rock & roll, ogni 10 o 12 anni è arrivata una boccata d’aria fresca e un qualcosa di nuovo, potrei chiamarlo un atteggiamento punk o qualcosa del genere. Le cose impazziscono per un paio d’anni, poi si assottigliano e poi devi aspettare una nuova onda perché la gente si entusiasmi e torni a urlare ancora.”

Ecco il video dell’intervista completa:

Exit mobile version