Site icon

Rock News

I Placebo comporranno le musiche per lo spettacolo teatrale “La resistibile ascesa di Arturo Ui”. Tutti i dettagli

La band britannica scriverà la colonna sonora per l’opera di Brecht, con Mark Gatiss, alla Royal Shakespeare Company

#image_title

I Placebo comporranno la colonna sonora per la pièce teatrale de La resistibile ascesa di Arturo Ui, dall’opera omonima di Bertolt Brecht. Protagonista, l’attore Mark Gatiss, per una produzione della Royal Shakespeare Company.

Lo spettacolo, diretto da Seán Linnen, andrà in scena al Swan Theatre di Stratford-upon-Avon dall’11 aprile al 30 maggio 2026.

Questo progetto rappresenta la prima collaborazione teatrale significativa dei Placebo, segnando un passo importante nella loro carriera.

Il frontman Brian Molko e il bassista Stefan Olsdal hanno dichiarato di sentirsi molto onorati ed entusiasti di lavorare per la prima volta con la Royal Shakespeare Company. E hanno spiegato che il racconto di Brecht – una satira feroce e provocatoria sull’ascesa al potere di Hitler – è molto attuale e urgente, e offre un’inquietante messa in guardia contro le dinamiche politiche odierne.

I Placebo hanno anche aggiunto che: “Il processo creativo per questo progetto è stato molto diverso per noi, a volte un po’ come tirare frecce al buio. Per questo, abbiamo cercato di connetterci con la psicologia dell’outsider, traendo ispirazione dai temi di potere, alienazione e decadenza morale, che sono al centro di questa opera teatrale. Siamo entusiasti all’idea che la nostra nuova musica verrà eseguita ogni sera allo Swan Theatre e speriamo solo di aver reso giustizia a questa grande opera teatrale.”

Il regista Seán Linnen ha sottolineato che i Placebo sono una delle band rock più audaci, fantasiose e originali, e che la loro musica – descritta come scintillante ed espansiva, dark, seducente e profondamente teatrale – suonata dal vivo ogni sera renderà l’esperienza dello spettacolo molto più coinvolgente per lo spettatore.

Exit mobile version