Site icon

Rock News

I Kiss sono stati premiati ai Kennedy Center Honors. Il racconto della cerimonia

Paul Stanley ha ricordato Ace Frehley durante la cerimonia: "Possiamo piangerlo e celebrare ciò che abbiamo realizzato insieme"

I KISS hanno ricevuto sabato i Kennedy Center Honors, uno dei più prestigiosi riconoscimenti statunitensi dedicati alle arti performative. A rendere l’evento ancor più memorabile è stata la presenza del Presidente Donald Trump che ha consegnato personalmente le medaglie ai membri del gruppo durante una cerimonia nello Studio Ovale. Tra gli altri premiati di quest’anno figuravano George Strait, Michael Crawford, Gloria Gaynor e Sylvester Stallone.

Domenica sera si è tenuta la cerimonia ufficiale al Kennedy Center di Washington, D.C. dove i tre membri ancora in vita della band, Paul Stanley, Gene Simmons e Peter Criss, hanno sfilato sul red carpet. L’evento è stato anche un momento di ricordo per Ace Frehley, storico chitarrista del gruppo, scomparso lo scorso ottobre all’età di 74 anni. “Possiamo piangerlo e celebrare ciò che abbiamo realizzato insieme”, ha dichiarato Stanley in un’intervista rilasciata a NPR. Gene Simmons ha sottolineato il suo lungo rapporto di conoscenza con Trump, risalente a più di vent’anni fa, evidenziando le loro comuni origini nel Queens: “Che vi piaccia o no, non è mai noioso,” ha commentato, citato dal New York Times.

Durante la serata, il cantante country Garth Brooks ha reso omaggio ai Kiss ricordando come il loro iconico trucco abbia contribuito a renderli immediatamente riconoscibili. Brooks ha poi eseguito Shout It Out Loud, brano del 1976 tratto dall’album Destroyer, scherzando sul coraggio necessario per salire sul palco “con scarpe a zeppa alta sei pollici”.

A chiudere la cerimonia sono stati i Cheap Trick, che hanno infiammato il palco del Kennedy Center con Rock and Roll All Nite. L’edizione di quest’anno passerà alla storia anche per essere la prima in cui un presidente in carica non solo ha partecipato all’evento, ma lo ha anche ospitato.

La 48ª edizione dei Kennedy Center Honors andrà in onda martedì 23 dicembre su CBS dalle 20:00 alle 22:30 (ET/PT).

Exit mobile version