La Bandai Namco Filmworks ha annunciato che Sweet Child O’ Mine dei Guns N’ Roses sarà utilizzata come sigla finale nell’ultimo film della serie Gundam, intitolato Mobile Suit Gundam Hathaway: The Sorcery Of Nymph Circe.
Oltre al film, la canzone dei Guns N’ Roses accompagna anche il trailer promozionale appena rilasciato che mostra il protagonista, Hathaway, mentre lotta con i suoi sentimenti irrisolti per la giovane Gigi.
Il testo di Sweet Child O’ Mine parla di tenerezza e desiderio e rispecchia profondamente lo stato emotivo del protagonista dopo l’incontro con l’affascinante Gigi, e per questi motivi è perfetto come tema finale del film, amplificando il suo impatto epico sul pubblico. Mobile Suit Gundam Hathaway: The Sorcery Of Nymph Circe è uscito nelle sale giapponesi lo scorso 30 gennaio ed è prevista la sua futura distribuzione a livello internazionale.
Sweet Child O’ Mine nel 1988 raggiunse la prima posizione nella classifica Billboard Hot 100 negli Stati Uniti ed è uno dei brani più conosciuti e riconoscibili della band, a partire dal riff di chitarra iniziale di Slash.
Guarda il trailer:
