Rock News
David Bowie: la metropolitana di New York dedica alcune stazioni al Duca Bianco. Guarda le foto delle installazioni
Alcune stazioni della metropolitana della grande mela cambieranno il proprio nome in onore di David Bowie
New York rende omaggio a David Bowie. La rete di trasporti sotterranea della Grande Mela cambierà il nome di alcune stazioni in onore del Duca Bianco, scomparso il 10 gennaio 2016. Ci saranno dipinti alle pareti delle fermate, immagini riportate sulle scale d'accesso della metro e tessere speciali - le famose MetroCard - dedicate al cantante britannico. Le varie installazioni sono il frutto di una collaborazione tra Spotify e il Brooklyn Museum, che ospita la mostra David Bowie Is.
La punta di diamante del progetto sarà la fermata Broadway-Lafayette a Manhattan. Qui delle gigantografie della voce di Heroes decoreranno le pareti della stazione e la scala d'accesso sarà rivestita da un'enorme adesivo che mostrerà l'inconfondibile mezzo busto di Bowie, con tanto di occhi di colore diverso l'uno dall'altro.
Non si tratta di un'iniziativa inedita: New York rende spesso omaggio agli artisti o brand come la marca di abbigliamento sportivo Supreme. Inoltre, sempre nelle profondità della metro della Grande Mela, è stata lanciata anche l'iniziativa Subway Library, una biblioteca viaggiante virtuale. Una volta a bordo dei vagoni, i passeggeri possono scaricare centinaia di ebook gratuitamente.