Il mondo della musica incontra volentieri quello legato alle bevande, specie quelle alcoliche. Così, negli ultimi tempi, una nutrita lista di artisti ha deciso di avviare una sorta di carriera parallela: si tratta della produzione di birre che attirano un numero di fan sempre crescente.
A questa tendenza si aggiungono anche i Def Leppard, che hanno lanciato una birra in occasione del tour estivo con i Journey.
Come si apprende da Billboard, la band avrebbe collaborato con il birrificio Elysian di Seattle, per dar vita alla nuova birra chiamata ‘Def Leppard Pale’. Il lancio sul mercato è previsto per il 23 maggio, subito dopo l’inizio del tour. La birra sarà in vendita in molti bar e ristoranti, nelle città vicine ai loro spettacoli. Il cantante Joe Elliott ha assicurato che la birra “ha un sapore eccezionale” e potrebbe essere il suo nuovo must-have da tenere sempre in frigo.
Joe Bisacca, amministratore delegato e co-fondatore di Elysian, ha definito la birra come “hardcore rock”. A proposito della collaborazione con i Def Leppard, Bisacca ha sottolineato che si tratta di una grande opportunità. “Il meglio della birra britannica è quel bellissimo equilibrio di malto, e la cosa migliore della birra americana è il luppolo “ ha affermato.
“Quindi abbiamo preso questi due aspetti, li abbiamo messi insieme e abbiamo inventato una birra con il tasso alcolico del 6% che puoi bere tutta la notte”.
Un altro caso emblematico è quello della birra targata Iron Maiden, la Trooper, che può vantare cinque anni di notevole successo.
