Site icon

Rock News

Foo Fighters, Dave Grohl annuncia di aver finito “l’altro giorno” le registrazioni del nuovo album

L’annuncio è arrivato direttamente dal palco durante il concerto tenutosi sabato 24 gennaio a Launceston, in Tasmania

foo fighters dave grohl

#image_title

Dave Grohl ha rivelato che i Foo Fighters hanno appena completato il loro nuovo album in studio. L’annuncio è arrivato direttamente dal palco durante il concerto tenutosi sabato 24 gennaio a Launceston, in Tasmania, data di apertura della parte australiana del tour Take Cover.

Durante il bis mentre introduceva Exhausted, brano tratto dall’album di debutto del 1995,  Dave ha lasciato intendere che il ritorno della band sarà più vicino del previsto. “Torneremo qui prima di quanto pensiate”, ha detto al pubblico australiano, aggiungendo poi con il suo consueto tono ironico che potrebbero avere “un intero nuovo disco di canzoni appena finito l’altro giorno”.

 

Il nuovo lavoro segue But Here We Are del 2023, album molto apprezzato dalla critica e primo pubblicato dopo la scomparsa del batterista Taylor Hawkins e della madre di Grohl, Virginia. Nel frattempo la band ha celebrato i 30 anni di carriera con i singoli Today’s Song e Asking For A Friend, oltre a pubblicare su Bandcamp l’EP live Are Playing Where??? Vol. I.

I Foo Fighters torneranno anche in Europa quest’estate con un’unica data italiana ad I-Days Milano il 5 luglio 2026 assieme agli Idles, confermando che una nuova era musicale della band è iniziata e pronta a spiccare il volo.

 

Exit mobile version