Site icon

Rock News

Alice Cooper: “Non ho alcuna intenzione di ritirarmi né di smettere di fare concerti”

Il Re dello Shock Rock: "Sono in tour da quando ho sedici anni, e oggi sto facendo i migliori spettacoli della mia vita"

#image_title

Alice Cooper compirà 77 anni il 4 febbraio, e ha annunciato di non avere nessuna intenzione di ritirarsi e soprattutto non smetterà di fare concerti: “Perché esibirmi dal vivo è una parte fondamentale della mia vita.” Oltre ai tour con gli Hollywood Vampires insieme a Joe Perry e Johnny Depp, il creatore dello shock rock (nato a Detroit con il nome di Vincent Alan Furnier) ha anche riunito la band da cui ha preso il suo nome d’arte, gli Alice Cooper, pubblicando l’album The Revenge of Alice Cooper nell’estate 2025. “Sono in tour da quando ho sedici anni, e oggi sto facendo i migliori spettacoli della mia vita.

Alice Cooper ha iniziato ad esibirsi nel 1964 a Phoenix in Arizona con la band che ha formato insieme a Michael Bruce, Dennis Dunaway, Glen Buxton e Neal Smith, con cui ha pubblicato sette album dal 1969 al 1973, prima di iniziare come solista nel 1975 con il concept album Welcome to My Nightmare. Nella sua carriera ha pubblicato oltre album e venduto oltre 50 milioni di copie ed è stato introdotto nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2011. “Faccio parte dello stesso gruppo di artisti dedicati alla musica, in cui ci sono anche Mick Jagger, Paul McCartney o Ringo Starr. Da un punto di vista finanziario avremmo potuto ritrarci tutti 30 anni fa” ha detto Alice Cooper, “Ma amo quello che faccio, e mi fa anche restare in forma: canto 90 minuti per 200 sere all’anno. Se non bevi, non fumi sigarette e non ti droghi è uno stile di vita piuttosto sano. Mick Jagger corre trenta minuti sul tapis roulant prima di correre per tre ore sul palco senza fermarsi un momento.

Secondo Alice Cooper, semplicemente, ci sono persone che sono nate per stare sul palco: “Nell’elenco dobbiamo aggiungere Keith Richards, Pete Townshend, Rod Stewart, Elton John, Rod Sewart, tutta gente che ama tantissimo quello che fa. E come dimenticare Bob Dylan?  Fa duecento concerti all’anno da sempre e non si ferma mai. Suonare ed esibirci dal vivo è la nostra vita.

Exit mobile version