"Cortomobile", il cinema più piccolo del mondo

Face4Job

"Cortomobile", il cinema più piccolo del mondo

Per la serie il lavoro me lo invento senza limiti alla creatività

Per la serie “il lavoro me lo invento”, ecco un brillante imprenditore, Francesco Azzini, che ha creato nel 2006 il cinema più piccolo del mondo “Cortomobile”: una sala cinematografica mobile per sole 2 persone a bordo di una vecchia Alfa Romeo 2000 del 1974, dove trasmette corti d’autore.

Francesco, videomaker di professione, lancia l’idea nel 2006 a Prato e da lì inizia e partecipare a numerosi festival e rassegne in giro per l’Italia, vincendo diversi premi tra i quali “Speciale Cinema edizione 2008”.

Il progetto nasce dall'idea di una distribuzione cinematografica alternativa alle grandi case di distribuzione in cui il cortometraggio non trova posto.

Nella Cortomobile i due spettatori prima di entrare sono invitati a scegliere i cortometraggi in visione dal "cortomenù": dentro la Cortomobile è vietato fumare e tenere acceso il telefonino, il proiettore della Cortomobile è posizionato sul cofano posteriore e tra i personaggi celebri entrati nella Cortomobile ricordiamo anche Piero Pelù.

L’idea risulta fonte di ispirazione per la creazione del Cinekamper inaugurato a Certaldo a marzo 2009, un cinema mobile a sette posti, ricavato all'interno di un Camper Ford Transit del 1981 di colore arancione.

In allegato il link al Cortomenù della Cortomobile

http://www.ilcorto.it/Cortometraggi%20Festa%20di%20Roma%201/Cortomen%C3%B9.pdf

 

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Classic Rock