Aerosmith, Steven Tyler ricorda le serate con John Belushi: “Sono quasi morto per 3 o 4 volte”

Rock News

Aerosmith, Steven Tyler ricorda le serate con John Belushi: “Sono quasi morto per 3 o 4 volte”

In una nuova intervista, il frontman racconta dei retroscena risalenti a diversi anni fa assieme al compianto amico John Belushi

La droga, inutile negarlo, ha sempre fatto parte della storia del rock e sono tanti, purtroppo, i musicisti che sono finiti in quel tunnel, spesso senza uscirne mai. Fortunatamente non è il caso di Steven Tyler: il frontman degli Aerosmith non ha mai fatto mistero dei suoi eccessi in gioventù e oggi ha rivelato un retroscena inedito risalente a quegli anni.

Intervistato durante The Howard Stern Show, famoso programma radiofonico, Steven Tyler ha raccontato delle serate a base di droga trascorse insieme a John Belushi: “Se pagavo per avere la droga? Sì, ma di solito erano altre persone a comprarla – ha raccontato il cantante – spesso trascorrevo le serate con John Belushi, lui era capace di andare avanti con la droga per ore. Spesso rimanevo scioccato nel vederlo ancora in piedi dopo essersi fatto tutta quella roba. Alla fine anche io sono finito in riabilitazione”. 

Sono quasi morto per tre o quattro volteha continuato il frontman degli Aerosmith – i miei amici mi mettevano nella vasca da bagno piena d'acqua fredda per farmi riprendere. In quei casi continui a sniffare e a bere e non ti rendi conto di quando diventa troppo”. Oggi quel periodo sembra ormai lontano e il cantante pensa molto di più alla sua salute: “Sul palco non sto mai fermo – ha spiegato – mi muovo molto e questo mi aiuta a rimanere in forma”.

Durante l’intervista sono poi stati affrontati altri argomenti, come ad esempio la religione: “Sì, sono religioso – ha detto Tyler – penso che la nostra anima vada a finire da qualche parte. Se ho visto qualcosa quando sono quasi morto? In realtà non penso di essere andato così tanto vicino alla morte, non ancora per lo meno”.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock Ballads
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Rock Hits