Virgin Radio supporta Paoletti Guitars. Scopri tutte le info!

Virgin Radio supporta Paoletti Guitars. Scopri tutte le info!

Alla scoperta dell’azienda artigianale che si è imposta fornendo chitarre a Bruce Springsteen, Slash, Keith Richards, Brian May, Richie Sambora, James Hetfield…

Virgin Radio ha il grande piacere di collaborare con Paoletti Guitars all’interno di un progetto pensato nella realizzazione di pezzi unici che uniscono il mondo della radio a quello delle chitarre artigianali. Sì perché Paoletti Guitars è una realtà già affermata (nata nel 2010) e che in pochi anni si è ritagliata un posto di rilievo nel panorama mondiale degli strumenti musicali tanto che all’estero può vantare ‘clienti’ del calibro di Bruce Springsteen, Slash, Keith Richards, Brian May, Richie Sambora, Jamens Hetfield, Kirk Hammett e il grande John Norum degli Europe.

Il processo creativo di una chitarra Paoletti inizia dalla scelta dei legni alla realizzazione finale, le chitarre seguono uno standard, un iter costruttivo dove il maestro Paoletti realizza interamente a mano corpi e manici delle chitarre. Il legno utilizzato per il corpo è castagno, per il manico e tastiera si utilizzano rispettivamente mogano ed ebano nero. Il mix di questi 3 legni ci fa ottenere un sound bilanciato su ogni frequenza, per non parlare di un incredibile sustain. Per la parte hardware vengono utilizzati componenti al top nella loro gamma, schermature e protezioni. E poi i mitici pick-up Paoletti realizzati a mano in azienda per ricercare la giusta sonorità che ogni musicista ha in testa.



La produzione Paoletti Guitars si divide in quattro serie:

WINE: la prima nata in assoluto, la serie che ha fatto la storia di Paoletti Guitars nel mondo. È la serie con le borchie, che richiamano le antiche botti di vino utilizzate per realizzare i prodotti. Il castagno che contraddistingue le chitarre Paoletti tra i marchi più rinomati. Proprietà fondamentali di questo legno, sono una vasta quantità di armoniche, e un sustain molto sostenuto e ricco. Attraverso i pickup, che sono realizzati da Paoletti su specifiche che aiutano il castagno ad esprimersi al meglio, riusciamo a dare una voce unica a inconfondibile ad ogni Paoletti.

LOFT: per chi desidera dare un tocco di colore, tipico dei borghi Toscani, è stata creata questa serie che mantiene un look ‘pickled’. Cambia il design, ma la storia è sempre lei… Ogni chitarra nasconde il legno di castagno sotto una leggerissima verniciatura.

LEATHER: altro valore Italiano apprezzato nel mondo, è il mondo della moda e del pellame. È per questo che su “leather series” ci sono le migliori pelli italiane con trama coccodrillo. Ogni strumento, ha la pelle incastonata nella faccia superiore del corpo ed è disponibile in vari colori. Come le altre, anche queste sono fatte di castagno.

LOUNGE: per non dimenticarsi dei musicisti meno aggressivi, i ragazzi jazz o coloro che amano chitarra diretta nell’ampli senza effetti. Ogni chitarra della Lounge series ha camere tonali al suo interno, sono generalmente utilizzate per generi musicali più soft tranne un paio di modelli.



VAI AL SITO DI PAOLETTI GUITARS

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

webradio Radio Bau
 
Pink Floyd Music Star
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Xmas
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Virgin Radio Classic Rock