Dave Grohl: ecco come non sono diventato "il tipo di rock star testa di ca**o". L'intervista

Rock News

Dave Grohl: ecco come non sono diventato "il tipo di rock star testa di ca**o". L'intervista

In un’intervista al Daily Star il leader dei Foo Fighters ha raccontato di come la normalità sia la sua filosofia di vita

Dave Grohl, indimenticato batterista dei Nirvana e fondatore dei Foo Fighters, è senza ombra di dubbio una delle più grandi rock star del secolo. Al tempo stesso è un 49enne come tanti altri che ama la buona musica e si appassiona come tutti i suoi fan.

Mantenere i piedi per terra quando sei un artista del suo calibro non dev’essere facile. È stata la sua personalità a renderlo un mito indiscusso nel panorama musicale. Eppure non sembra mai essersi montato la testa.

Ai Brit Awards, dopo aver vinto il premio come Best International Group, i Foo Fighters hanno concesso un'intervista al Daily Star in cui chiariscono la loro filosofia di vita.

Lo stesso Grohl ha dichiarato:

«Alla fine mi sento responsabile per i miei compagni di gruppo, perché suono con loro da così tanto tempo. Mi piace suonare dal vivo, e mi piace stare con le persone che mi hanno accompagnato nel corso di tutti questi anni. Se pensi a troppe cose oltre a quelle che fai finisci inevitabilmente per diventare il tipo di rock star testa di cazzo».

Taylor Hawkins, batterista dei Foo Fighters, ha dichiarato a proposito del “collega” Grohl:

«Non se ne va in giro a urlare “sono un grande”, o “sono un genio”. Non è un tipo presuntuoso. Mi ha dimostrato come sia possibile, per evitare di cadere nel buco nero dello stardom rock and roll, semplicemente essere un tipo normale e gentile. Poi diventa tutto più semplice. Tutte quelle rock star presuntuose non fanno altro che complicarsi la vita. E meno complicazioni si hanno in questo ambiente, già pazzo di suo, meglio è...»

Dave Grohl. Una rock star straordinaria ma con i piedi ben piantati a terra.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

webradio Music Star Ligabue
 
webradio Radio Bau
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Music Star Vasco
 
Roger Waters - Pink Floyd Music Star
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Classic Rock