Secondo quando dichiarato dal bassista Mike Inez gli Alice In Chains sono tornati in studio per registrare il nuovo album a 4 anni di distanza dalla pubblicazione del riuscito "The Devil Put Dinosaurs Here" del 2013.
Inez ha descritto le lunghe ore passate in studio durante le registrazioni e ha dato un suggerimento di cosa aspettarsi dal nuovo disco rilasciando un'intervista per un negozio di strumenti musicali americano, il Framus e Warwick:
"Essere in studio per venti ore al giorno, non è divertente, ma è un grande lavoro. [...]
Oggi è in realtà il nostro primo giorno [in studio] e io sono già in ritardo, perché sono qui a parlare con voi, così vi faccio vedere quanto siamo ancora dei professionisti"
Inez ha anche confessato quanto la band stia lavorando cercando di separare il divertimento dal lavoro pur restando per moltissimo tempo insieme durante il giorno.
Gli Alice in Chains hanno trascorso gran parte dello scorso anno sul palco, finendo un lungo tour negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Hanno anche aperto un paio di spettacoli per i Guns N' Roses nel mese di aprile riuniti nella line-up originale.
Guarda l'intervista rilasciata dal bassista Mike Inez:
Concorsi
Rock
Trends