Loading

Rock News

La cantante death metal Ignacia Fernández ha vinto Miss World Chile. Guarda il video

Redazione Virgin Radio

La frontwoman dei Decessus ha conquistato pubblico e giudici con un’esibizione magistrale

Ignacia Fernández, diventata virale per essersi esibita con una canzone death metal sul palco di Miss World Chile, è stata incoronata vincitrice del concorso. La 27enne è la frontwoman della band Decessus e nella performance è stata accompagnata dal suo chitarrista Carlos Palma.

Fernández ha spiegato sui social spiegato che il metal è una parte fondamentale della sua persona e della sua vita, tanto da essere un rifugio e la sua forza e ha spiegato così la sua scelta di portarlo in un contesto televisivo:

“Essere riuscita a esprimerlo sul palco di Chilevision e Miss Mundo Chile è stata un'esperienza fantastica per abbattere le barriere in televisione, ispirare, essere autentica e dimostrare che non bisogna temere i pregiudizi degli altri.”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ignacia Fernández (@ignacia.fdez)

La performance ha stupito il pubblico e i giudici durante la prova di talento, tanto da essere commentata in tutto il mondo ed essendole valsa il titolo di Miss World Chile 2025. Questa vincita le permetterà di accedere alla fase internazionale del concorso il prossimo anno.

Fernández ha ringraziato per il riconoscimento del suo talento vocale, che rappresenta una parte della sua anima e che la ispira a crescere e sognare in grande. Ha, inoltre, dichiarato di essere felicissima del risultato e di essere pronta a rappresentare il suo Paese “dando il massimo, con passione, impegno e determinazione.”

I Decessus, di cui fanno parte lei alla voce, Carlos Palma alla chitarra, Martín Fénix alla batteria e Jaime Pepe al basso, sono stati fondati da lei nel 2020. A settembre è uscito il loro ultimo singolo Dark Flames, e la band ha già aperto i concerti di Insomnium, Jinjer ed Epica.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.