Loading

Rock News

Soundgarden: dopo la Rock & Roll Hall of Fame torneranno mai in tour? La risposta della band

Redazione Virgin Radio

Il bassista Ben Shepherd: "Senza Chris non siamo i Soundgarden". Matt Cameron: "Si tratta di scegliere la persona giusta"

Dopo l’esibizione dei Soundgarden durante la cerimonia di introduzione nella Rock and Roll Hall of Fame, con Taylor Momsen e Brandi Carlile alla voce e due ospiti speciali, Mike McCready dei Pearl Jam e Jerry Cantrell degli Alice in Chains alla chitarra, tutti i fan della band di Seattle si chiedono: faranno un tour?

Kim Thayil, Matt Cameron, Ben Shepherd e Hiro Yamamoto (che è tornato nella band che aveva lasciato nel 1989) hanno ritrovato suono e intenzione reinterpretando due classici dei Soundgarden, Rusty Cage e Black Hole Sun e molti si chiedono se potrebbero sostenere l’impatto emotivo di un tour senza Chris Cornell. Intanto, la band sta ultimando le registrazioni dei brani lasciati incompiuti da Chris Cornell prima della sua tragica scomparsa nel 2017. “Non siamo ancora arrivati al punto di pensare a come eseguirli dal vivo” ha detto Matt Cameron al Seattle Times, “Stiamo solo cercando di farle funzionare dal punto di vista musicale”.

Ognuno dei membri della band sta contribuendo a sviluppare le ultime tracce vocali di Chris Cornell per trasformarle in canzoni coerenti con la storia dei Soundgarden. Il passo successivo sarà trovare la voce. “Si tratta di scegliere la persona giusta, ci sono diversi cantanti che hanno mostrato interesse. Anche per noi è esaltante immaginare come potrebbe essere una nuova versione della band”. Nel 2024 i Soundgarden si sono esibiti con il nome di Nudedragons con la cantante di Seattle Shaina Shepherd, prima di tornare sul palco con Brandi Carlile e Taylor Momsen. Il bassista Ben Shepherd ha detto di essere legato al ricordo di Chris Cornell: “Finire questo album di inediti mi ha fatto sentire ancora di più la sua mancanza. Senza Chris non siamo i Soundgarden. Forse egoisticamente abbiamo continuato a lavorare al disco per far durare più a lungo la band”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.