Daybreaker: a New York la palestra si fa in discoteca, senza alcol e poi tutti al lavoro

Personal Giulia

Daybreaker: a New York la palestra si fa in discoteca, senza alcol e poi tutti al lavoro

È la nuova tendenza della grande mela e speriamo che arrivi presto anche qui in Italia: ecco il Daybreaker.

Una volta c’erano i matinée, ovvero discoteche aperte di mattina per compiacere un pubblico giovanissimo, che non poteva fare tanto tardi la sera. Oggi, invece, c’è il Daybreaker, un evento che sta rivoluzionando il concetto tradizionale dei party: la discoteca diventa il nuovo tempio della salute. Questa nuova tendenza, nata a New York, sta letteralmente impazzendo: dagli Usa, ha conquistato il Giappone per poi approdare anche in Europa. Non ci sono banconi che dispensano alcol a più non posso e niente musica assordante nelle orecchie. Per l’evento, il locale apre alle 6 di mattina e chiude alle 9, giusto in tempo per permettere agli avventori di recarsi al lavoro senza fare tardi.  

Il Daybreaker si apre con una bella lezione di yoga… così tutti potranno sciogliere i muscoli prima di scatenarsi sulla pista da ballo. Finita la seduta, il deejay scalda i piatti e accende gli animi con la sua musica. "Il nostro obiettivo – racconta il fondatore dell’evento Radha Agrawal - è quello di creare un luogo sicuro in cui le persone possano esprimersi liberamente, senza i veli creati dall’alcool e dalla droga. Abbiamo pensato: perché non rimpiazzare tutti gli elementi negativi delle serate in discoteca con qualcosa di positivo? La luce al posto del buio, per esempio”.

Questi eventi sono presi letteralmente d’assalto. Chi ci va è contento di poter fare la conoscenza di persone che in genere non si incontrano in una discoteca… e nemmeno a fare jogging la mattina presto. Un party che diventa una palestra in pratica, dove valori del vivere sano sono condivisi da tutti i presenti. “Sono stufa delle classiche serate in discoteca. Le persone che bevono spesso esagerano e si umiliano. Qui invece ognuno può essere davvero se stesso e fare follie senza bisogno di prendere sostanze inibitorie”, racconta una ragazza che frequenta il Daybreaker. È possibile anche fare colazione: dopo la lezione di yoga, infatti, il locale offre snack salutari e dà a tutti la possibilità di parlarsi con calma e fare conoscenza.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Hard Rock