Battles – Elettrorock dal futuro

Martedì 6 maggio ai Magazzini Generali di Milano appuntamento imperdibile con una delle band più interessanti della scena rock, elettronica e math in circolazione.

battles

Per tutti coloro che sono musicalmente curiosi di natura martedì 6 maggio ai Magazzini Generali di Milano dalle ore 21.00 saranno di scena i Battles. Nome di punta della scena rock sperimentale americana. Band, o meglio dire superband, composta da quattro musicisti dal curriculum davvero straordinario.

Allo voce, chitarra e tastiere c'è Tyonodai Braxton, figlio del jazzista Anthony Braxton ed ex Prefuse 73. Insieme a lui completano la formazione Ian Williams (chitarra e tastiere) ex Don Caballero, band culto del math rock, John Stainer (batteria) ex Helmet e attualmente in forza anche ai Tomahawk e Dave Konopka (chitarra).

Quello che fa dei Battles una band speciale è il modo, unico, che hanno di mischiare elettronica, prog rock, funk in suite tirate e vibranti. Il loro primo, e unico, album si intitola "Mirrored” ed è uscito per la mitica Warp Records, la stessa di !!!, Aphex Twin e Editors per fare qualche nome random. Per farvi un'idea della musica dei Battles visitate: www.myspace.com/battlestheband

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio On-Air
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock '90
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Classic Rock