Richard Ashcroft torna con una nuova band

L'ex leader dei Verve chiude con il passato e annuncia l'uscita del primo album dei RPA & The United Nations of Sound


Si chiama RPA & The United Nations of Sound: è lil nuovo progetto musicale di Richard Ashcroft, il primo dopo la reunion-flop della sua storica band, i Verve.
Il gruppo si era riformato nel 2007, otto anni dopo lo scioglimento, e dopo diversi dischi solisti di Ashcroft. Nel 2008 era uscito un nuovo album, Forth, ma le tensioni tra i membri del gruppo avevano portato i Verve ad una nuova fine.

Nell'estate 2008 i Verve, tra le altre cose, avevano annullato l'unica data italiana – ufficialemente per un malore di Ashcroft. "Non è stata una reunion per il marketing, è stata sicuramente meglio di tante altre cose che si vedono in giro. Ma la fine era inevitabile: semplicemente non andavamo d'accordo. E poi avevamo già raggiunto tutti gli obiettivi possibili, non avevamo più stimoli. Adesso sono contento di non essere più mainstream e di avere messo in piedi una nuova band”.

United Nations of Sound, il disco della band, è in uscita in questi giorni: contiene 12 canzoni tutte scritte da Ashcroft,  ed è stato inciso assieme a Steve Wyreman, Derrick Wright, Rico Petrillo e Qyu Jackson.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Roger Waters - Pink Floyd Music Star
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Music Star Ligabue