Pace fatta tra Ozzy Osbourn e Tony Iommi

Le due leggende del metal mettono la parola fine dopo anni di liti nel nome dei Black Sabbath


Una lunga battaglia legale, che andava avanti da tempo, e che per una volta è finita in maniera amichevole: i protagonisti sono Tony Iommi e Ozzy Osbourne, e l'oggetto del contendere era il nome della leggendaria band in cui hanno militato assieme, i Black Sabbath.

Un comunicato diffuso nei giorni scorsi annuncia che i due hanno deciso di "lasciarsi tutto alle spalle e hanno trovato un accordo per collaborare in futuro sulla gestione del marchio”. Le questioni, si chiude il comunicato, sono sempre state di affari e mai personali: una precisazione che serve a sottolineare il carattere pacifico della soluzione trovata.

Una soluzione, suggeriscono i bene informati, facilitata anche dal recente lutto subito: la scomparsa di Ronnie James Dio, il vocalist che aveva sostituito Ozzy alla voce dopo la sua uscita dal gruppo. Osbourne e gli altri membri della band - Tony Iommi, Geezer Butler e Bill Ward – hanno così deciso di dividersi in parti uguali il copyright del marchio. Una scelta che apre le porte ad una reunion della fomazione originale? Con ogni probabilità: "Voglio bene a quei ragazzi - Bill, Tony e Geezer. Mai dire mai, perché non sai mai cosa potrà succedere”, ha dichiarato Ozzy.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
webradio Virgin Radio Rock '70