Il nuovo album dei Negrita uscirà il prossimo 24 marzo. Registrato al Grouse Lodge di Rosemount in Irlanda e masterizzato allo Sterling Sound di New York, 9 contiene 13 brani e recupera le radici più rock della band di Arezzo. Volendo sintetizzare con una battuta, si può dire che se negli ultimi anni Drigo, Mac e Pau avevano ‘rotolato verso sud’, ora hanno scelto di ‘guidare verso nord’, percorrendo ‘un’autostrada in fiamme con curve di miele’.
Pau descrive 9 in questo modo: “Avevamo voglia di tornare alle radici del rock. Da qui la scelta di andare in Irlanda, non certo per abbeverarci musica folk, di cui nel disco non c’è traccia, ma per impregnare ogni senso del sound anglosassone con cui ci siamo formati. E credo che l’atmosfera abbia influenzato positivamente il sound che abbiamo generato: è un album più maturo, forse anche un po’ più scuro, con tinte più fosche rispetto ai precedenti’ mentre secondo Drigo ‘i nostri dischi precedenti nascono all’insegna di viaggi importanti.
Questi viaggi ci hanno sempre portato in paesi e territori alternativi rispetto alla scena rock: Brasile, Argentina, Messico, Spagna.
Al Grouse Lodge invece abbiamo respirato l’atmosfera che permeava i dischi che abbiamo ascoltato nell’adolescenza’.
VAI AL SITO DEI NEGRITA
Concorsi
Rock
Trends