Virgin Radio è partner della rivista Riders con un progetto unico e molto rock'n'roll. Una moto elettrica che gira l’Italia a impatto zero
L'idea è tanto semplice quanto affascinante.Prendi un reporter, mettilo su una moto elettrica e fagli girare l'Italia da nord a sud. Perché con una scusa, "Ho bisogno di ricaricare la batteria della moto”, si possono incontrare tanti italiani, raccontare le diverse reazioni a una domanda apparentemente semplice ma invasiva, descrivere il Paese fatto di luoghi, persone, storie, risvolti variegati.
Un viaggio in Italia a impatto zero, elettrico cioè, per raccontare che l'ambiente in cui viviamo va rispettato, per scoprire come e se gli italiani hanno voglia di interfacciarsi con uno sconosciuto, per raccontare cos'è il nostro Paese oggi, quali sono le differenze tra regioni e persone, per parlare di umanità e realtà, per fotografare le tante caratteristiche di province, paesi, persone. C'è di bello che ogni giorno attraverso il blog riders-online.it è possibile seguire passo dopo passo il viaggio di Ray Banhoff, vedere la mappa, vedere le foto e interagire con l'eco- rider.