Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Xmas
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 

#RideBackHome

Virgin Radio all'Open House 2017 a Mandello del Lario

La pioggia non ha fermato la passione per Moto Guzzi: in 15.000 a Mandello del Lario.


La pioggia ha provato a guastare la festa ma la passione per Moto Guzzi l’ha avuta vinta sul tempo.

Prendiamo spunto da un titolo della stampa estera - “The inclement weather did not stop the passion for Moto Guzzi” - per raccontarvi il week end che abbiamo passato a Mandello del Lario.

L’Open House 2017 ha portato alla sede storica di Moto Guzzi 15.000 persone che hanno potuto vivere due giorni ricchi di attività all’insegna della passione per la Casa e le moto dell’Aquila: dalle visite in fabbrica e al museo, ai test ride con V7 e V9, alle esperienze riservate alla community, alla musica e alla dirette di Virgin Radio con Ringo e Tommy.

A parte la meraviglia nel vedere così tanti capolavori del mondo delle moto appartenenti a epoche diverse nello stesso giorno e nello stesso luogo, la cosa che più ci ha colpito è stato incontrare gli amanti di Moto Guzzi: persone che arrivano da tutto il Mondo, appartenenti a generazioni diverse che hanno voglia di condividere i loro ricordi, le loro emozioni e la passione per questo brand italiano ricco di storia e successi.

Il senso di appartenenza che la grande famiglia Moto Guzzi sa suscitare è testimoniato anche dalla community ufficiale The Clan che, proprio in questo weekend, ha superato i 18.000 iscritti.

Tra tutti i guzzisti ne abbiamo trovati alcuni davvero speciali. E’ il caso del grande Gianfranco Guareschi, meglio conosciuto come “Il Guaro”. Un vero pilota, un grande intenditore, un meccanico-artigiano e una persona a cui brillano gli occhi se parli di Moto Guzzi.  

Il Guaro nel 2006 e nel 2007 ha portato la Moto Guzzi MGS-01 alla vittoria nella Battle of the Twins sul circuito di Daytona. Lo abbiamo intervistato sabato mattina in apertura dell’Open House e con lui Ringo ha fatto un giro anche sulle ultime nate in casa Moto Guzzi.

A Mandello del Lario abbiamo potuto anche ripercorrere la storia dei modelli Moto Guzzi (all’interno del Museo) e la storia delle sue innovazioni

Un orgoglio per l’Italia, come la "Galleria del vento" che venne inaugurata negli anni '50 e fu la prima galleria del vento al mondo per i test dei motocicli. Un primato mondiale proprio qui, in questo stabilimento affacciato sul lago di Lecco.

Tra una diretta e l’altra Ringo ha portato tutto lo staff di Virgin anche a visitare i luoghi dove sono state girate le due stagioni di Lords of Bikes in onda su Sky Uno. E a proposito del programma, grandissimo interesse hanno riscosso le special protagoniste del talent TV; creazioni dei migliori preparatori italiani su base Moto Guzzi.

Conclusa la tre giorni di festa dedicati alle più belle moto italiane è già scattato l’appuntamento per il prossimo Open House e 97° Motoraduno Internazionale: 7-9 settembre 2018, con o senza pioggia, tutti a Mandello del Lario!

Franz Ferdinand
 
RINGO LITTLE STEVEN 23-11-2017 CUT 2
 
Noel Maugeri
 

Seguici su Facebook