Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Virgin Radio IDays
 
webradio Radio Bau
 
webradio Music Star Ligabue
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Music Star Vasco
 
Roger Waters - Pink Floyd Music Star
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Firenze Rocks
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock Party
 

Rock News

Pink Floyd: pubblicato il video di “Apples And Oranges”, l'ultimo brano scritto da Syd Barrett per la band. Guardalo qui

Il video è stato pubblicato in occasione di quello che sarebbe stato il 72° compleanno del genio creativo dei Pink Floyd

Se siete dei fan dei Pink Floyd non potete perdervi il video di “Apples and Oranges”.
Pubblicato nel 1967 ed è stato l’ultimo brano che Syd Barrett ha scritto insieme al gruppo, estratto come terzo singolo della band.
 
Il video è stato registrato in Belgio, all’interno di un mercatino di frutta con David Gilmour al posto di Barrett. Il brano è stato inserito all'interno del cofanetto pubblicato nel 2016 “The Early Years 1965-1972” che è nato con l’obiettivo di dare «l'opportunità di ascoltare l'evoluzione della band e testimoniare il loro ruolo nella rivoluzione culturale fin dalle prime registrazioni e sessioni in studio agli anni precedenti l'uscita di The Dark Side of the Moon, uno degli album più venduti di tutti i tempi».
 
Al tempo, il batterista Nick Mason parlò con UCR a proposito della possibilità che il pubblico potesse non gradire quelle prime canzoni: «È difficile dirlo perché c'è un'intera fila di brani inediti che non sono ascoltati da un pubblico che pensiamo sia partito ad ascoltarci da Dark Side of the Moon. Questo è il problema perché in realtà siamo nati come una band underground ma quell'album ci ha spinto improvvisamente in un mondo completamente nuovo. La cosa interessante è che un bel po’ di giovani che ci hanno scoperto con Dark Side non guardano all'indietro, e si chiedono: “Cosa hanno fatto dopo?”».
 
Al batterista è stato anche chiesto cosa sarebbe successo se i problemi di salute di Syd non avessero portato a un suo allontanamento: «È abbastanza facile dire che avremmo continuato con questo stile con composizioni un po' bizzarre come “The Gnome” e “Scarecrow”. Ma in realtà Syd era assolutamente strumentale in “Astronomy Domine”, “Interstellar Overdrive”. Quindi avremmo potuto continuare su questa strada».
VIRGIN I-DAYS MILANO 2018 - INTERVISTA OFFSPRING
 
Pearl Jam: guarda il video di Given To Fly a Idays Festival!
 
The Last Internationale: guarda il video con l'intervista a Idays
 

Seguici su Facebook