Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Xmas
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Music Star Vasco
 

Rock News

La nuova banconota da 5 sterline fa suonare i vinili. Guarda il video

Ecco l’esperimento che ha incuriosito e divertito il web

Che in Gran Bretagna con la musica ci sappiano fare è risaputo. Gli inglesi, infatti, hanno da poco lanciato la loro nuova banconota da 5 sterline. Una vera novità, soprattutto per i materiali plastici utilizzati, una scelta che promette di rendere le banconote ancora più resistenti. Cosa c’entra questo con la musica?

C’entra eccome, perché, come si può vedere nel video, con questa nuova banconota, oltre che a comprarli, ci si possono anche ascoltare i vinili.

Il protagonista del video ci racconta l’esperimento:

"La nuova banconota da 5 sterline è fatta di una serie di polimeri con la curiosa caratteristica di poter riprodurre le canzoni da un vinile (con l’aiuto di un microfono a contatto e un piccolo amplificatore). Poiché gli angoli di queste banconote sono più resistenti e netti rispetto a quelli cartacei, agiscono come una puntina molto grezza”

Come si può vedere, e soprattutto sentire, il risultato non è esattamente quello di un hi-fi di ultima generazione, ma se vi dovesse venire voglia di ascoltare un vinile e non avete cambiato la puntina al vostro giradischi, mettete mano al portafogli e tirate fuori le vostre 5 sterline “sonanti”.

Franz Ferdinand
 
RINGO LITTLE STEVEN 23-11-2017 CUT 2
 
Noel Maugeri
 

Seguici su Facebook