Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Music Star Ligabue
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
webradio Music Star Vasco
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 

Rock News

Foo Fighters: in un festival hanno continuato a suonare senza amplificazione! Guarda il video

E' successo al BottleRock Festival, in California. Gli organizzatori avevano stabilito come orario limite le 22:00, a causa delle lamentele con i residenti nella zona

Quando non si sa come arrestare la dilagante energia dei gruppi musicali, c'è chi pensa che staccare la spina all'impianto di amplificazione del concerto sia un messaggio abbastanza chiaro e persuasivo. È ciò che è successo ai Foo Fighters mentre suonavano "Everlong", ultimo brano in scaletta del BottleRock Festival. Che però, nonostante il sabotaggio degli organizzatori, hanno continuato imperterriti a suonare.

La fine dello show era prevista per le 22:00 ma, come si può vedere nel loro video, gli artisti hanno continuato la loro performance, incuranti dell'amplificazione mancante. L'atto violento degli organizzatori nasce dal fatto che i residenti si sono impegnati per imporre un coprifuoco alla manifestazione. Il limite orario delle performance è previsto per le 10:00 di sera.

Non è tra l'altro la prima volta che viene "staccata la spina" a un gruppo sul palco. Nel 2014 successe anche ai Cure. Solo che la band di Dave Grohl non si è arresa e ha continuato a suonare nonostante tutto. Attualmente i Foo Fighters sono in tour, ma non è prevista alcuna data italiana.

Noel Maugeri
 
KEANU REEVES
 
Paul Weller
 

Seguici su Facebook