Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Virgin Radio Rock '70
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio Xmas
 
webradio Radio Bau
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 

Next100 Festival BMW - Day 3

Ultimo giorno di “Revolver special” dall'Autodromo Nazionale di Monza!

Emozioni e Parate per l'ultima giornata del Festival che celebra i 100 anni di BMW


Prima volta ai microfoni per Emiliano Malagoli pilota del team Althea BMW e Presidente della Onlus Diversamente disabili (www.diversamentedisabili.it). Emiliano è stato sfortunato protagonista di un incidente stradale e ha perso la gamba destra, dal ginocchio in giù. Ma lui – così come Matteo Baraldi co-fondatore della Onlus -  ha reagito con coraggio contro il destino, tornando a correre in moto, per dimostrare prima di tutto a se stessi che la vita non era finita e che bisogna continuare e inseguire con coraggio i propri sogni!

Dalla loro esperienza e determinazione nasce quindi l'Associazione Di.Di., poi diventata Onlus, con l'obiettivo di promuovere verso i giovani disabili l’attività sportiva come elemento di socialità e di recupero realizzando attività varie, tra le quali una Scuola Guida dedicata anche ai ragazzi diversamente abili che vogliono avvicinarsi o ritornare sulle due ruote, e attivando un Team di piloti “speciali", pronto a schierarsi nei principali Trofei Nazionali motoristici.

“Tornare in sella alla moto, significa tornare nella tua vita di tutti i giorni… e affrontando le tue paure riesci a vivere in maniera migliore la disabilità…” spiega a Ringo.

Al Next 100 Festival si celebra il passato di BMW e si guarda al futuro del mondo auto e moto e parlare con Emiliano è un bel modo per guardare al domani, con forza e determinazione.

Parlando di passato e leggende oggi è stato emozionante incontrare Riccardo Patrese e Johnny Alberto Cecotto, intervistati da Giovanni Di Pillo poco prima di tornare a sfrecciare sul circuito di Monza.

Tribune dell’Autodromo Nazionale di Monza gremite per la Parata delle BMW M che ha visto in pista le più significative auto da corsa BMW guidate dai più celebri piloti dell’epoca, tra i quali oltre a Cecotto e Patrese, Bruno Giacomelli, Marc Surer, Nelson Piquet Jr., Pedro Piquet, Pierluigi Martini, Roberto Ravaglia, Siegfried Stohr.

Per concludere non possiamo dimenticare che oggi c’è stata anche la Boxerata 2 valvole per i motociclisti più eclettici – come ci ha raccontato Paolo Sorpassi –  e anche la Mini Challenge 2016.

Ivan Tramontozzi ha dominato a Monza e ha fatto l’en plain nel corso dei festeggiamenti per il BMW Next 100 Festival. Il pilota laziale ha infatti conquistato la pole position, le due vittorie e fatto segnare anche il giro veloce. Un weekend strepitoso!

Virgin Radio Consiglia

Motorshow: il video con l'intervista ai Daboot
 
Rolling stones
 
Placebo parte 1
 

Seguici su Facebook