Speciale Raw Power

  • Iggy Pop & The Stooges

Pubblicato per la prima volta nel 1973, Raw Power è il primo album che possa essere definito veramente punk. Prodotto da Iggy Pop e missato da David Bowie è una pietra miliare della musica rock.

  • Raw Power

    Come succede a tutti i lavori che sono troppo avanti rispetto ai loro tempi Raw Power all’inizio è stato accolto favorevolmente solo da una nicchia di giovani e non dalla cultura pop di massa. Ma negli anni successivi è esploso diventando il manifesto del movimento punk rock, l’album con cui tutti dovevano misurarsi.

    Prima dell’arrivo dei Clash, prima dei Sex Pistols in UK e dei Ramones. Prima di tutti sono arrivati Iggy Pop & The Stooges che hanno dato origine a tutto! Questa nuova edizione (disponibile dal 20 aprile) in doppio cd comprende l’album originale con l’aggiunta di una performance live dell’Ottobre 1973 e due bonus tracks mai pubblicate prima.

    Esiste anche una versione Super DeLuxe 3cd + dvd disponibile solamente sul sito ufficiale di Iggy Pop & The Stooges


    GUARDA IL VIDEO DI IGGY & THE STOOGES

La traklist di Raw Power Ristampa

Disco uno: Raw Power
- Search And Destroy
- Gimme Danger
- Your Pretty Face Is Going To Hell
- Penetration
- Raw Power
- I Need Somebody
- Shake Appeal
- Death Trip

Disco due: Live Georgia Peaches
- Introduction
- Raw Power
- Head On
- Gimme Danger
- Search And Destroy
- I Need Somebody
- Heavy Liquid
- Cock In My Pocket
- Open Up And Bleed

Bonus Tracks
- Doojiman (inedito estratto dalle session di Raw Power)
- Head On (inedito in versione originale e esistente prima solo in versione live)

GUARDA LA GALLERY FOTOGRAFICA DI IGGY POP & THE STOOGES