Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Music Star Vasco
 
webradio Radio Bau
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Xmas
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Music Star Ligabue
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Rock Hits
 

Joel, Billy

Billy Joel è uno dei più importanti cantautori americani. Joel è un "Piano man”, come nel titolo del suo primo singolo di successo e del suo secondo album (1973): da sempre l'uso di questo strumento contraddistingue il suo modo di scrivere e di cantare.

Attivo dagli anni '70, fin da subito si crea la fama di cantore della Grande Mela con canzoni come "New York State of mind”, sebbene viva spesso sulla West Coast. Il successo arriva con "52nd street” (1978), e Joel entra negli anni '80 da vera star. Sposa la top model Christie Brinkley e la sua musica vira verso il pop, dominando le classifiche, soprattutto con "An innocent man” (1983).

Da quel momento in avanti, Joel riduce la produzione musicale, pubblicando raccolte (le fortunatissim "Greatest hits vol. 1&2”), live registrati anche in Russia, dove è uno dei primi artisti americani ad esibirsi dopo il crollo del muro di Berlino, e pochi dischi di studio, sempre molto pop, come "River of dreams” (1993). A tutt'oggi quest'ultimo rimane il suo ultimo disco di inediti: Joel continua comunque a suonare dal vivo, pubblicando anche recentemente un doppio live al Madison Square Garden ("12 gardens live”, 2006), ma ha fatto uscire un solo disco in studio, "Fantasies & delusions”, esperimento di musica classica del 2001.

Virgin Radio Consiglia

Motorshow: il video con l'intervista ai Daboot
 
Rolling stones
 
Placebo parte 1
 

Seguici su Facebook