Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 

Eagles

Gli Eagles sono la band californiana per eccellenza. Si formano nel 1970 a Los Angeles, grazie all'unione di alcuni musicisti della scena locale. Vengono subito messi sotto contratto dalla Atlantic appena fondata da David Geffen, e pubblicano il disco di debutto eponimo (1971) che contiene la hit "Take it easy”, scritta dall'amico Jackson Browne, al tempo ancora sconosciuto ma già attivo come autore.

Negli anni successivi la band perfeziona il proprio sound: un rock melodico, venato di country e con qualche influenza messicana, come nel secondo ambizioso album, "Desperado” (1973). I dischi successivi lanciano la band sempre più in alto nelle classifiche, ma il successo aumenta anche le tensioni interne: i due leader e autori Glenn Frey e Don Henley iniziano a litigare sempre più spesso. Dopo il loro disco più noto, "Hotel California” (1976), gli Eagles riescono a produrre ancora "The long run” (1977), ma finiscono per sciogliersi nel 1980, quando sono tra i gruppi che hanno venduto più dischi nella storia musicale americana.

La band si riunisce nel 1994: da allora va in tour con regolarità, ma inizialmente produce solo un live con quattro inediti. Nel 2001 viene estromesso il membro storico Don Felder, che entra in causa legale con gli altri membri. Finalmente nel 2007, dopo 17 anni, esce un nuovo disco di inediti: "Long road out of Eden”.

Speciale CalJam 2017: il video con Giulia Salvi da Los Angeles il giorno prima del festival!
 
Paul Weller
 
VIRGIN DANKO JONES 07-09-2017
 

Seguici su Facebook