Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio Xmas
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Music Star Vasco
 

Fatboy Slim

Fatboy Slim è lo pseudonimo di Norman Cook, DJ e musicmaker inglese tra i più noti al mondo.

Cook comincia la carriera come musicista "tradizionale”, suonando il basso negli Housemartins, storica band di pop inglese degli anni '80. Inizia a sperimentare con l'elettronica a fine decennio, prima formando i Beats International, poi i Freakpower.

Nel 1997 assume lo pseudonimo attuale: la sua fusione di suoni con beat sintetici e suoni provenienti dal rock e dal funk si fa notare subito, ma esplode con il secondo disco "You've come a long way, baby” (1998): a trainare l'album sono non solo i molti singoli, ma anche gli innovativi videoclip, in cui Fatboy non appare mai.

"Halfway between the gutter and the stars” arriva due anni dopo e vanta collaborazioni con Macy Gray, nonché l'uso della voce di Jim Morrison nel primo singolo "Sunset (Bird of prey)”. Cook alterna la sua attività di studio con show dal vivo, arrivando nel 2002 a radunare 250.000 persone sulla spiaggia di Brighton.

Il suo ultimo album di studio è "Palookaville” (2004): negli anni continua anche le sue apparizioni pubbliche come DJ, ad esempio nell'estate 2007 a Ibiza e Glastonbury.

Virgin Radio Consiglia

Motorshow: il video con l'intervista ai Daboot
 
Rolling stones
 
Placebo parte 1
 

Seguici su Facebook