Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Xmas
 
webradio Music Star Ligabue
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Radio Bau
 
webradio Music Star Vasco
 

Harrison, George

George Harrison è noto non solo per essere stato uno dei quattro Beatles, ma anche per la sua pregevole carriera solista, iniziata con un capolavoro subito dopo lo scioglimento della band: nel 1970 esce "All things must pass”, un album triplo che contiene tra l'altro "My sweet lord”, che ottiene un enorme successo internazionale (anche se sarà accusato di plagio per la somiglianza con una canzone dei Chiffons del 1963).
Poco dopo Harrison produce il primo evento benefico della storia del rock, il Concert for Bangladesh (1971), in cui chiama a raccolta i suoi amici più famosi. Lungo tutto l'arco del decennio vive tra America e Inghilterra, pubblicandodischi che ottengono buoni risultati di pubblico e critica.
Ma è solo nel 1987 che Harrison ritorna ai livelli di popolarità dei primi anni '70: in quell'anno esce "Cloud nine”, prodotto da Jeff Lynne, leader dell'Electric Light Orchestra. Da questo disco nasceranno anche i Travelling Wilburys, in cui i due militano assieme a Tom Petty, Bob Dylan e Roy Orbison, fino al 1990 e alla scomparsa di quest'ultimo.
Mentre le probabilità di una reunion dei Beatles si fanno sempre più remote – se ne continua comunque a parlare anche dopo la morte di Lennon - Harrison continua la sua carriera solista, collaborando con i suoi ex colleghi al progetto Beatles Anthology. Alla fine degli anni '90 si ammala di cancro: da quel momento le sue apparizioni pubbliche si fanno sempre più rade. Muore a Hollywood nel 2001.


Virgin Radio Consiglia

Motorshow: il video con l'intervista ai Daboot
 
Rolling stones
 
Placebo parte 1
 

Seguici su Facebook