Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Music Star Vasco
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Radio Bau
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Xmas
 

Queen

I Queen sono uno dei nomi più importanti della storia del rock. Nei due decenni della loro carriera – dalla formazione all'inizio degli anni '70 alla morte del leader Freddie Mercury nel 1991 –d efiniscono uno stile unico, che fonde l'hard rock delle loro origini con la teatralità e con arrangiamenti complessi ed innovativi per l'era.
Il disco simbolo di questo stile è "A night at the opera” (1975), che mostra la vocalità e la personalità straripante di Freddie Mercury: un successo che rende i Queen delle star internazionali, e che non accennerà mai a diminuire anche negli anni successivi.

Negli anni '80, la band flirta con il pop, con il cinema (le colonne sonore di "Fash gordon” e "Highlander”), tenendo concerti di fronte a frotte sterminate di persone.
Ma nel 1991 viene annunciato che Mercury è malato di Aids, e 24 ore dopo la divulgazione della notizia il cantante muore. Viene realizzato ancora un disco, "Made in heaven”, (1995) rielaborando materiale inciso prima della scomparsa. I tre superstiti si riuniscono in diverse occasioni, come il mega concerto tributo del 1992. Dagli anni '90 vengono messi in piedi diversi progetti "Queen +”, che culminano nel tour mondiale del 2005, in cui Brian May e Roger Taylor si fanno accompagnare dall'ex cantante dei Free Paul Rodgers.

Virgin Radio Consiglia

Motorshow: il video con l'intervista ai Daboot
 
Rolling stones
 
Placebo parte 1
 

Seguici su Facebook