Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Xmas
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Music Star Vasco
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Hard Rock
 

Un Natale per i bastardi dentro

Addio buonismo. Quest’anno i film raccontano storie molto, molto cattive...

Addio buonismo. Quest’anno i film raccontano storie molto, molto cattive...

Bella e crudele. Ecco la nuova Nicole Kidman. L'occasione per scoprire il suo lato più oscuro è l'uscita della Bussola d'oro. Il film è un eventone. E si candida a superare l'immensosuccesso del Signore degli anelli e di Harry Potter.

  • Nicole Kidman

    È infatti il primo episodio di una trilogia tratta dalla fortunata serie di romanzi intitolata Queste oscure materie di Philip Pullman. Si tratta del mirabolante viaggio di una bimba in un mondo parallelo dove ogni uomo è accompagnato da un animale guida, un daimon. Il ruolo della cattiva è stato affidato proprio a Nicole, aggredita per questo dalla Chiesa Cattolica che ha bollato il film come anticlericale. Proprio a Natale!

    Sempre dal mondo degli gobbi ecco un altro buono che diventa malvagio: Viggo Mortensen. Ex eroe, nella Promessa di un assassino diretta da David Cronenberg, si trasforma in un freddo, cinico killer. Il film è adattissimo per questo periodo, visto il gelo che coglie lo spettatore. Soprattutto nella scena cult dove Viggo combatte nudo con due energumeni russi, tra lame e schizzi di sangue.

    È difficile trovare un qualche beneficio spirituale anche in Paranoid Park, l'ultimo dramma adolescenziale di Gus Van Sant. Racconta di Alex, un ragazzo come tanti che una notte si ritrova con il suo skateboard al parco Paranoid, uccide per errore una guardia giurata e viene risucchiato in una spirale di violenza e crimine. Insomma, di buono ci rimane solo Neri Parenti...

    Gianluca Biscalchin

Virgin Radio Consiglia

Rolling stones
 
Placebo parte 1
 
Metallica Kirk Hammett
 

Seguici su Facebook