Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Xmas
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Radio Bau
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
webradio Music Star Ligabue
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Music Star Vasco
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 

Battlestar Galactica

Dalle ceneri di una serie classica degli anni ’80 nasce la più entusiasmante serie di fantascienza dai tempi di Star Trek.

Galactica

Dalle ceneri di una serie classica degli anni ’80 nasce la più entusiasmante serie di fantascienza dai tempi di Star Trek.

Gradimento 5Gradimento 5Gradimento 5Gradimento 5Gradimento 5
  • Number 6

    All'inizio, anche i più irriducibili divoratori di "sci-fi” televisiva erano scettici: un remake della serie classica Battlestar Galactica (1978-1980) sapeva proprio di minestra riscaldata (e pure vecchia). Sarà forse per questo che la serie è partita in sordina, non con una classica prima stagione ma con una più breve miniserie da soli quattro episodi. Eppure è bastata quella per far capire che il nuovo Galactica, pur rispettoso delle tracce originali della trama, era una serie ben al passo coi tempi, scritta in maniera eccellente e visivamente innovativa, a tratti quasi eccentrica.

    La storia narra di una specie, apparentemente umana, che si lascia sfuggire di mano la sua creazione più alta, una stirpe di robot chiamati Cylon; dopo una serie di guerre, i Cylon compiono una genocidio pressoché totale dei loro creatori in carne ed ossa, esiliando i pochi sopravvissuti alla deriva nello spazio. A guidarli e proteggerli, una grossa nave militare chiamata, appunto, "Battlestar Galactica”. Da qui parte l'affannosa ricerca di un mitologico pianeta da cui avrebbe avuto origine la specie, un pianeta che scopriremo essere la Terra…

    Pensata e scritta da uno dei più ispirati sceneggiatori delle ultime serie di Star Trek (Ronald D. Moore), Battlestar Galactica è l'attuale cuore pulsante del genere fantascientifico, ed è spesso acclamata come una delle migliori serie TV degli ultimi anni, indipendentemente dal genere. Eccezionale la caratterizzazione dei personaggi, inclusa la bomba sexy Trincia Helfer, le cui notevoli doti di attrice si fanno apprezzare solo un attimo dopo essersi ripresi dalla sua dirompente sensualità.

    Sul web: http://www.scifi.com/battlestar


    Jacopo Prisco

Virgin Radio Consiglia

Rolling stones
 
Placebo parte 1
 
Metallica Kirk Hammett
 

Seguici su Facebook