Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Music Star Ligabue
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Xmas
 
Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Radio Bau
 

Sweetney Todd

Sarà il film più cattivo del 2008. Ma anche il più divertente, elettrizzante, reak, decadente e barocco. E rumoroso, perché Tim Burton si è dato al musical...

Johnny Depp ed Helena Bonham Carter

Sarà il film più cattivo del 2008, ma anche il più divertente, elettrizzante, reak, decadente e barocco. Tim Burton si è dato al musical...

L'ha fatto di nuovo. Tim Burton, con la complicità del solito Johnny Depp, ha rimesso le mani in pasta nell'horror gotico. Ed è proprio il caso di dirlo, visto che l'ingrediente principale di Sweeney Todd sembra essere il pasticcio di carne umana. Cucinato dalla crudele Mrs. Lovett (Helena Bonham Carter), amante del barbiere assassino che dà il nome al film.

Si tratta della trasposizione cinematografica del fortunatissimo omonimo musical di Broadway. Che grazie al tocco di Burton diventa una fantasia micidiale, con un cast opulento che prevede anche Sacha Baron Cohen (Borat). In America il film esce a Natale, come a confermare che ai dolcetti Tim preferisce gli scherzetti.

Come ai tempi di Nightmare Before Christmas. E qui, tra ironia macabra e canzoni strazianti, il gioco è quello al massacro. Destinato ai nemici di Sweeney, tornato dalla galera per vendicarsi dei cattivi che hanno ucciso la famiglia. E lo fa con tanto di barba e capelli. Ovviamente senza trascurare la gola.


Gianluca Biscalchin

Virgin Radio Consiglia

Rolling stones
 
Placebo parte 1
 
Metallica Kirk Hammett
 

Seguici su Facebook