Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Music Star Ligabue
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Xmas
 
webradio Radio Bau
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 

Cloverfield

Prendete un essere formato Godzilla ma ispirato dai racconti di H. P. Lovecraft, unitelo a una regia alla Blair Witch Project e aggiungete la magia di J.J.Abrams, il genietto creatore di Lost e Alias...

Cloverfield
Gradimento 4Gradimento 4Gradimento 4Gradimento 4
  • Cloverfield

    Distrutta come poche altre città per un elevato numero di volte, vuoi per terremoti o attacchi alieni o disgrazie varie, a seminare il panico a New York City è questa volta un mostro che impazza tra i grattacieli di Manhattan seminando il panico tra gli abitanti e buttando giù un bel po' di calcinacci.

    Testimoni della catastrofe un gruppo di amici, inizialmente intenti a festeggiare la promozione di uno di loro ad un'alta carica dirigenziale, poi impegnati a salvarsi la pelle in una disperata fuga verso la salvezza…

    Solito film catastrofico, questo Cloverfield, record di incassi in America e quasi sicuramente anche in Italia? Sì e no.

    Chi ama il genere sarà soddisfatto per la presenza di palazzi distrutti, scene ad alto impatto emotivo (la decapitazione della Statua Libertà su tutte…) e un susseguirsi di eventi che lasciano pochi attimi di tregua.

    Eppure, si farebbe torto all'opera nel negarle una forte dose di originalità o nel classificarla come un mero action: la realizzazione, simile a quella di The Blair Witch Project (lo spettatore vede attraverso le riprese di una telecamerina di uno dei protagonisti in fuga), è non solo originale, ma anche efficace nel creare quell'effetto realtà di solito estraneo ai film di questo filone.

    Dopo il passo falso di Mission Impossibile III (quanto colpa sua e quanto di Tom Cruise?), J.J. Abrams torna al cinema producendo una pellicola decisamente innovativa e stimolante che non ha nulla da invidiare alle sue ben più note opere televisive, Alias e Lost su tutte.

    Ennesima conferma del teorema secondo il quale ormai non solo i grandi cineasti possono fare ottima tv (vedi Lynch e Twin Peaks), ma che anche gli uomini del piccolo schermo possono portare nella sale prodotti di prima qualità.

    Luca Restivo

Virgin Radio Consiglia

Rolling stones
 
Placebo parte 1
 
Metallica Kirk Hammett
 

Seguici su Facebook