Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 

Un look da festival

Cosa indossare per essere perfetti ai rock festival dell’estate

Kate Moss insegna. Ai festival musicali si va per amore del rock (e questo è certo), dei rocker (accade spesso) e della moda (perché se si è fashion lo si è anche a un concerto, no?). La foto della celebre modella (ai tempi fidanzata di Pete Doherty) ripresa nel rituale fango di Glastonbury in minigonnna e stivaloni Wellington l'anno scorso ha fatto il giro del mondo, e dettato le tendenze. Quest'anno, nuovi festival, nuove icone rock e nuove mode. Persino il serissimo quotidiano britannico The Guardian se ne è occupato. Dunque vi raccontiamo subito cosa fa "chic festival” quest'anno, perché possiate adeguarvi e non sfigurare a Reading, T in the Park o all'imminente Heineken Jammin Festival…
  • L'ICONA. Archiviata Kate Moss, la nuova "fidanzata celebre” è una e una sola: Alexa Chung, modella, presentatrice tv, giornalista alternativa e fidanzata di Alex Turner degli Arctic Monkeys. Alexa è la nuova "It girl” del momento, cita come miti musiciste di carattere come Marianne Faithful e Françoise Hardy e veste in un misto di "fiorellini vintage e maschietto malandrino”. Da copiarle subito: l'abitino vintage a fiori indossato sotto il vecchio giubbotto del fidanzato.
  • I CAPI COOL DA FESTIVAL PER LEI. Del vestitino a fiori abbiamo appena detto. Deve sembrare d'epoca, vintage, quindi scandagliate i mercatini dell'usato. Aggiungeteci sandali o Wellingtons (detti Wellies dai fashion addict). Se non è prevista pioggia potete rischiare i sandali da gladiatore. In ogni caso, altri must have sono gli occhiali da sole (attenzione: che siano i Wayfarer della Ray-Ban, con montatura bianca), la tuta in denim e il giubbotto in pelle da motociclista. È il vero tocco per un look festival chic 2008, a detta degli esperti. Soprattutto se indossato col cappuccio della felpa che sporge dal colletto.
  • I CAPI COOL DA FESTIVAL PER LUI. In omaggio al look degli Arctic Monkeys ai Brit Awards, ai festival sono molto cool le giacche Barbour, nei colori blu e soprattutto verde bottiglia. Stop ai bermudoni stile cargo, han fatto il loro tempo. Il vero festivalgoer si riconosce dai pantaloni in jeans tagliati appena sotto il ginocchio. Vanno ancora forte i wellies, ma nel colore più classico: nero. In caso di pioggia, le giacche impermeabili zippate tipo Kway sono imprescindibili. Per finire, lo zaino: i veri raffinati scelgono il "Frank” della stilista Alley Capellino (delle sue creazioni vanno pazzi Orlando Bloom, Jamie Oliver, Kate Moss, Alexander McQueen e Gabriel Byrne), in cotone con finiture in pelle. Unico neo: con quel che costa, per trascinarlo nel fango dei festival ci vuol proprio un coraggio da leoni…
    Rita Ferrauto

Virgin Radio Consiglia

Rolling stones
 
Placebo parte 1
 

Seguici su Facebook