Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Radio Bau
 
webradio Music Star Vasco
 
webradio Music Star Ligabue
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Xmas
 

Dead Space

La recensione di uno dei giochi di fantascienza più belli della stagione

dead space
Gradimento 4Gradimento 4Gradimento 4Gradimento 4
  • dead space cover

    Il terrore è un sentimento talmente tagliente e primordiale che è sempre stato qualcosa di difficile da descrivere, raccontare o più semplicemente inculcare ai fruitori di diversi media, siano essi film, libri o videogame.

    Proprio tra quest'ultima categoria si possono annoverare davvero pochi, illustri precedenti quasi tutti appartenenti ad una blasonata serie targata Capcom.

Dead Space (disponibile per Ps3 e Xbox 360°), ultima creatura di Electronic Arts, riesce nel difficile compito non solo di scalzare la serie Resident Evil dal trono dei survival horror, ma anche a portare una ventata di freschezza che davvero mancava nel genere.

Guarda la gallery

Un motore grafico allo stato dell'arte che crea la credibile e pregnante ambientazione futuristica, il sistema di combattimento basato sullo smembramento degli avversari, un "bestiario” da far invidia alle opere di H.P.Lovecraft e una colonna sonora colossal unito ai numerosi elementi RPG fanno di "Dead Space” un vero "lavoro d'amore” di EA nei confronti del genere.

Un unico appunto al gioco, atrimenti ottimo, è da trovarsi nel difficile utilizzo degli oggetti nell'inventario che, essendo in real time, quando attivato non mette in pausa il gioco portando il giocatore a cercare furiosamente gli item desiderati durante i combattimenti con i nemici.

Nicola Rosa

Guarda il trailer

Virgin Radio Consiglia

Rolling stones
 
Placebo parte 1
 
Metallica Kirk Hammett
 

Seguici su Facebook