Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Music Star Ligabue
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Xmas
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Radio Bau
 

Milano Film Festival 2010

Dal 10 al 19 settembre Milano diventa la capitale europea del cinema alternativo

Incredibile… ma vero. Non si tratta del ‘King' in carne e ossa come vorrebbero alcune leggende metropolitane ma un opera d'arte Elvis, Elvis di Ron English, uno dei maestri del pop surrealismo statunitense celebre per le rielaborazioni dei capolavori della storia dell'arte. Questa volta il pittore texano ha voluto fare il suo tributo a Elvis ispirandosi al celebre ritratto Double Elvis creato da Andy Warhol nel 1963.

Questo progetto rientra nell'attività di Urban Art Absolut Wallpaper destinata al recupero e alla valorizzazione artistica di muri e spazi degradati delle città italiane. L'installazione di Ron English, ripropone in chiave surrealista la grande icona del rock'n'roll. La tecnica adottata dall'artista americano è il risultato di una sovrapposizione di stili tipica del Culture Jamming. Alcuni elementi destabilizzano l'immagine rendendola unica e originale, a partire dai tre occhi che creano un effetto visivo spiazzante.

E' possibile vedere Elvis, Elvis, a Milano presso le colonne di San Lorenzo fino a ottobre 2010


Virgin Radio
è partner del MFF giunto alla quindicesima edizione. Nel corso della sua storia l'evento milanese è riuscito a staccarsi dal solito cliché delle manifestazioni universalmente conosciute guadagnandosi una popolarità sempre più allargata, in Italia e all'estero, per la qualità dei contenuti e l'innovazione della formula riuscendo a creare un vero contatto tra pubblico e registi, operatori e fruitori, ma ha anche varato il progetto ri-distribuzione per favorire la circolazione dei film anche dopo il festival a dimostrazione che sganciarsi da mode e condizionamenti è possibile e che le regole del cinema possono cambiare.

  • Jim Jarmusch e Tom Waits
    L'edizione 2010 vede in programma, a fianco della sezione lungometraggi e cortometraggi, l'attesissima retrospettiva dedicata a Jim Jarmusch, regista di culto americano che ha girato film capolavoro come Stranger Than Paradise, Down By Low (con Roberto Benigni e Tom Waits), Dead Man (con Johnny Depp), Ghost Dog, Coffee And Cigarettes (Iggy Pop, White Stripes).

  • Raconteurs
    Oltre a tutti i suoi lungometraggi ci sarà spazio anche per rivedere i numerosi clip che Jarmusch ha realizzato negli anni, vale la pena ricordare Sightsee M.C.! dei Big Audio Dinamite, The Lady Don't Mind dei Talking Heads fino a Steady As She Goes dei Raconteurs (nella foto). Questo è solo una parte del ricchissimo programma di rassegne e di musica che accompagnano la dieci giorni milanese.

    Scopri tutti gli appuntamenti a: www.milanofilmfestival.it


Guarda l'episodio di Coffee And Cigarettes con Iggy Pop e Tom Waits

Virgin Radio Consiglia

Rolling stones
 
Placebo parte 1
 
Metallica Kirk Hammett
 

Seguici su Facebook