Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Virgin Rock Hits
 

Face4Job

Professioni strane ma redditizie

Dal "falso fidanzato" al "creatore di alibi" nuove professioni molto creative

Professioni strane ma redditizie

IL CERCA PARTNER ONLINE. A pensarci bene l'idea è geniale: cercare il partner online a qualcuno, mentre questi è impegnato nelle sue faccende. In fondo basta poco: una (bella) foto, un profilo ben scritto e idee chiare sul partner trovare. Quello che manca spesso è il tempo per consultare tutti i siti di dating online, contattare le persone, iniziare un rapporto virtuale e - finalmente - riuscire a strappare un appuntamento alle persone giuste. A questo ci pensano i dipendenti di Virtual dating assistants. Una volta che conoscono questi dati, si occupano di tutto e promettono risultati certi in pochi giorni. Un cerca partner fa infatti il lavoro "sporco" per i clienti, usando il loro profilo sui più famosi siti di dating, mettendo in atto qualche trucchetto per risultare affascinante e simpatico. L'agenzia matrimoniale 3.0?

IL CREATORE DI ALIBI. Dall'email da esibire come prova alla telefonata che giustifica la nostra assenza al lavoro, sono molte le occasioni in cui i creatori di alibi di Alibi Network dicono di poter fornire i loro servizi (a pagamento). Basta fornirgli una storia e concordare il piano per avere un testimone in grado di confermare qualsiasi cosa. Per ora il servizio funziona solo negli Usa e naturalmente non nei tribunali: la falsa testimonianza non è tra i servizi forniti.

LO SPEDIZIONIERE DI CACCA. Sembra uno scherzo e invece no: Shit Express invia su richiesta scatole contenenti escrementi a domicilio. Trattandosi di omaggio prevedibilmente sgradito, il mittente resta anonimo, ma può comunque personalizzare il "dono" scegliendo un adesivo da apporre sul pacco. Lo spedizioniere a quel punto raccoglie gli escrementi di un animale (a scelta del cliente) e li manda a destinazione, in tutto il mondo per 17 dollari (pagabili via Paypal, bitcoin e carta di credito).

LO SCUSATORE A DOMICILIO. Ammettiamolo: ci sono volte in cui chiedere scusa è proprio difficile. E allora perché non ricorrere a un professionista? In Giappone lo fanno da anni: ci sono agenzie specializzate che forniscono un servizio di scuse a domicilio molto efficace. Gli addetti vengono preparati a essere convincenti e apparire sinceri nell'atto di contrizione. Il costo giustifica l'impegno: alcune agenzie prendono 30 euro l'ora. Ma delle scuse di persona possono costare anche 200 euro.

IL (FALSO) FIDANZATO/A VIRTUALE. Per 10 dollari al mese siti come Invisible Boyfriend forniscono un partner virtuale, prodigo di email, messaggi, regali a San Valentino e col quale all'occorrenza si può anche chattare grazie a quello che il sito (e siti simili) definisce un "team di lavoratori online, reali ma anonimi". Non è chiaro però se sia sempre la stessa persona o se i fidanzati invisibili cambino a seconda dei turni di lavoro. Eh, sì, perché per essere sempre disponibili 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana, i dipendenti di questi siti lavorano su turni..

L'INVESTIGATORE GENEALOGICO. Districare i rami di un albero genealogico complesso può essere noioso. Bisogna consultare archivi, siti specializzati, uffici dell'anagrafe. Ma c'è chi aiuta le persone interessate nella ricerca della loro storia personale, come i genealogi iscritti al sito associazione genealogica americana.
«Le persone interessate a una storia di famiglia in genere si rivolgono a noi perché si sono bloccati nella loro ricerca ad un certo punto o perché vogliono sapere da dove provengono, ma non hanno tempo per fare loro stessi la ricerca» si legge sul sito. È una curiosità che però richiede abbastanza denaro: i prezzi si aggirano infatti tra i 50 e i 70 dollari per ora più spese.|

Fonte: http://www.focus.it/ 

Speciale CalJam 2017: il video con Giulia Salvi da Los Angeles il giorno prima del festival!
 
Paul Weller
 
VIRGIN DANKO JONES 07-09-2017
 

Seguici su Facebook