Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Virgin Radio On-Air
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Music Star Vasco
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Radio Bau
 

Face4Job

Un'idea milionaria made in Vietnam

Hostess in bikini su VietJet Aviation, una delle più importanti compagnie aeree asiatiche

Un'idea milionaria made in Vietnam

La protagonista della storia di oggi è Nguyen Thi Phuong Thao, 45 anni, la madre della VietJet Aviation, una delle più importanti compagnie aeree asiatiche. Il suo successo? Lo deve ai bikini. La sua idea di “spogliare” le hostess e vestirle con costumi locali ha fatto crescere di molto la compagnia che sta per superare in numeri e fatturato la Vietnam Airlines, l’azienda nazionale di proprietà dello Stato. 

Il commercio dei vestiti non la soddisfa più. È giovane, piena di forza, ha dimostrato a se stessa di essere un’abilissima venditrice. È allora che decide di passare ad altro: acciaio, macchinari per aziende, fertilizzanti, può e sa vendere di tutto. Con queste convinzioni e le giuste strategie, raggiunge il milione di euro in tre anni. Ma il suo sogno è puntare ancora più in alto e pensa di reinvestire i suoi guadagni nella Vietnam Technological And Commercial Joint Stock Bank, società di consulenza finanziaria. Con loro fa buoni investimenti, tanto buoni da avere i soldi per realizzare un business da sogno: creare la proprio compagnia aerea, cosa non semplice in un Paese che si è aperto all’economia di mercato solo dal 1986.

L’idea delle hostess in bikini
«Le donne hanno il diritto di indossare ciò che vogliono. Come imprenditrice ho la responsabilità di contribuire al cambiamento del Paese e della società, di favorire l’integrazione con altre nazioni» spiega Nguyenm che, anche grazie a questa intuizione, è riuscita a far inserire la sua azienda tra le 10 compagnie aeree destinate a crescere di più nei prossimi 10 anni (secondo un’indagine di Forbes). Oggi l’azienda impiega 10mila persone e ha triplicato lo scorso anno il suo fatturato (488 milioni di dollari): «Non mi dispiace che la mia azienda sia associata ai bikini. Se la nostra idea rende le persone felici, allora lo siamo anche noi».

http://www.vietjetair.com/Sites/Web/vi-VN/Home 

Fonte: www.millionaire.it (Giancarlo Donadio)

Speciale CalJam 2017: il video con Giulia Salvi da Los Angeles il giorno prima del festival!
 
Paul Weller
 
VIRGIN DANKO JONES 07-09-2017
 

Seguici su Facebook