Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Music Star Vasco
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Party
 

Face4Job

Diventare Chef stellato laureato

I nuovi corsi di cucina da Coquis dello chef stellato Angelo Troiani

Diventare Chef stellato laurato

Lo chef prende la laurea. Il corso da Coquis accreditato come università presso l'E. a. b. h. e. s. (European Accreditation Board of Higher Education Schools) ha frequenza obbligatoria al mattino dalle 9 alle 13 e al termine dei tre anni i neolaureati possono iscriversi a un master all'estero di altri due anni.

Succede quest'anno con i nuovi corsi di cucina da Coquis dello chef stellato Angelo Troiani che per la prima volta al termine dei tre anni di studio e pratica professionale tra i fornelli, rilascia un bachelor europeo internazionale, ovvero un titolo accademico riconosciuto dal sistema universitario.

"È l'unica ad avere questo riconoscimento  -  sottolinea Angelo Troiani  -  ed è la prima volta che una scuola di cucina della durata di tre anni ha valore universitario con tanto di crediti". Antropologia del cibo, fondamenti di scienza alimentare, igiene e sicurezza, agricoltura e sistema di produzione, sono solo alcune delle materie di studio per i neo iscritti, insieme naturalmente alle ore di pratica tra ingredienti, impastatrici, mestoli e fornelli per conseguire alla fine del corso una laurea breve in Arte e Scienza della Cucina.

Per la prima volta i cuochi sono certificati a testimonianza che "fare il cuoco - come dice sorridendo lo chef Troiani - non è più un mestiere da praticoni. Dopo la scuola alberghiera  -  aggiunge  -  non esisteva alcun titolo di studio certificato e per accedere da noi occorre ovviamente avere un diploma di scuola superiore come per l'accesso a tutte le altre facoltà". 

Fonte: La Repubblica, Loredana Tartaglia

Alice Cooper
 
Compleanno Virgin 1 blocco
 
VIRGIN RINGO LITTLE STEVEN 04-07-2017
 

Seguici su Facebook