Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Radio Bau
 
webradio Music Star Ligabue
 
webradio Music Star Vasco
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Hard Rock
 

face4job

Si chiama Light on Autism e lancia la call con il crowdfunding

Una luce sull'autismo: via al crowdfunding su Eppela

Si chiama Light on Autism e lancia la call con il crowdfunding

E' appena partita in crowdfunding sulla piattaforma Eppela la campagna per Light on Autism.

Si tratta di un progetto di utilità sociale pensato per favorire l'inserimento nel mondo del lavoro di ragazzi e giovani adulti autistici attraverso la creazione, produzione e commercializzazione di una lampada di design che, appunto, servirà ad accendere una luce sul mondo delle disabilità intellettive e soprattutto concorrerà a creare sostenibilità al progetto e dare una chance ai nostri ragazzi. Gli adulti di domani. Una lampada creata utilizzando materiale da riciclo. Tappi di detergenti e detersivi di uso comune che vengono forniti da alunni di istituti scolastici del palermitano che in tal modo entrano a contatto con il mondo delle disabilità intellettivamente con un approccio inclusivo, costruttivo e collaborativo.

Una lampada che potrà essere sostenuta e commercializzata attraverso una rete di associazioni che, in occasione della giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo che si celebra il 2 aprile, collaboreranno con i propri volontari a raccogliere fondi attraverso la vendita.

Light On Autism è un progetto promosso da Vivi Sano Onlus, associazione che mette in campo esperienza, risorse umane ed economiche derivanti da raccolte fondi specifiche; Teacch House Onlus associazione di genitori che cofinanzia le attività e partecipa attivamente alla programmazione; NeuroTeam partner scientifico; l'istituto dei ciechi Florio e Salamone di Palermo che ospita le attività. Il comitato etico è presieduto dalla dottoressa Giovanna Gambino, neuropsichiatra infantile, garante regionale delle Persone disabili, riferimento delle famiglie che vivono tutti i giorni l'autismo.

Un gruppo coeso dove ognuno fa qualcosa di importante per il bene comune. Si tratta progetto che eroga un servizio di assistenza e sollievo alle famiglie che possono oggi concedersi fino a tre ore al giorno di respiro e che sperano in un domani pieno di di luce per i loro figli. Un domani possibile quando, come dice uno dei genitori sul video di presentazione, usciranno di scena.

Fonte: http://luccaindiretta.it

Speciale CalJam 2017: il video con Giulia Salvi da Los Angeles il giorno prima del festival!
 
Paul Weller
 
VIRGIN DANKO JONES 07-09-2017
 

Seguici su Facebook