Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 

Face4Job

Il Programma EGO è il progetto della Fondazione Lars Magnus Ericsson

Ecco le 4 startup selezionate

Il Programma EGO è il progetto della Fondazione Lars Magnus Ericsson

La call per vincere il Premio per l’Innovazione 2015 e accedere al Programma EGO è stata aperta dal 1 settembre al 10 novembre 2015.
Il Programma EGO è una delle più importanti iniziative di responsabilità sociale della Fondazione Lars Magnus Ericsson, ente no-profit costituito da Ericsson nel 2006.
Lanciato nel 2004 e giunto alla settima edizione, il Programma EGO ha l'obiettivo di fornire opportunità di crescita e di sviluppo a startup e iniziative imprenditoriali operanti nel settore delle comunicazioni e delle sue applicazioni.
Il suo essere “no-profit” lo distingue da altri programmi di incubazione e accelerazione presenti in Italia.

Il tema dell’edizione 2015 è “Change-makers per la Società Connessa”.

Sono state annunciate nel corso di un evento di beneficienza della Fondazione Lars Magnus le quattro startup selezionate da Ericsson. Godranno, all'interno del campus Ericsson di Roma, di un periodo di accelerazione di due anni, con l'azienda svedese che metterà a disposizione uffici, contatti e consulenza, senza trattenere alcuna quota societaria, trattandosi di un progetto di responsabilità sociale. La vincitrice del Premio per l'Innovazione 2015 è andato ad Atooma, che potrà quindi vivere da vicino il prossimo Mobile World Congress di Barcellona. App in grado di raccogliere informazioni da diverse fonti (smartphone, wearables, app), apprendere da queste ultime il comportamento e le abitudini dell'utente e reagire di conseguenza, offrendo suggerimenti e azioni intelligenti su ogni dispositivo.

Gli altri tre progetti vincitori sono OpenMove (nuova modalità per pagare i biglietti di bus, treno, metro e parcheggio), Smart Tyre (startup che ha sviluppato un sistema di sensori integrati in grado di monitorare lo stato degli pneumatici del proprio veicolo e di rilevare e segnalare al conducente eventuali criticità per poter prevenire incidenti), Greenspider (dispositivo miniaturizzato, a bassissimo consumo, dotato di connettività mobile, localizzazione, e comunicazione di prossimità).

Con il Programma EGO l'obiettivo è offrire a giovani talenti e startup innovative la possibilità di vivere nuove esperienze, affacciarsi ai mercati di riferimento e maturare nuove competenze, che consentano loro di diventare i Change-makers della Società Connessa, in grado di guidare lo sviluppo e accelerare il processo di digitalizzazione del nostro Paese.

Il Programma EGO è realizzato in collaborazione con alcune delle principali Università italiane: LUISS Guido Carli, Sapienza Università di Roma, Tor Vergata, Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, Università degli Studi di Siena e Università degli Studi di Trento.

Alice Cooper
 
Compleanno Virgin 1 blocco
 
VIRGIN RINGO LITTLE STEVEN 04-07-2017
 

Seguici su Facebook